Parte con una sconfitta casalinga il campionato di serie B di tennis per il neo promosso Sporting Club Bisceglie. Il sodalizio presieduto da Giovanni Nacci ha dovuto cedere l’onore delle armi al Circolo tennis Le Pleiadi Moncalieri

Ad aprire le danze, sul mateco di via del Carro, ci hanno pensato Giuseppe Monterisi, impegnato contro Edoardo Lavagno, e Kikko Sasso contro Laurent Bondaz. Partita in salita per Monterisi, costretto a subire un secco 6-2 nel match in apertura di giornata. Nel secondo set, sostenuto da un gran pubblico, il biscegliese replica in maniera secca con un perentorio 6-1. Il terzo gioco vede però nuovamente emergere Lavagno (2.5) che porta a casa il primo punto piemontese, chiudendo la partita con un 6-1. Non è andata meglio a Kikko Sasso, superato in due set da Laurent Bondaz. Primo parziale senza storia, con il tennista di Aosta che chiude con un comodo 6-1. Nel secondo set Sasso tiene testa al più esperto avversario, prima di soccombere per 7-5. Il terzo punto di giornata per gli ospiti giunge da Alberto Sibona, capace di superare con un doppio 6-4 il neo acquisto biscegliese Edoardo Lamberti. Sporting Club Bisceglie che invece mette a segno il primo punto di giornata con il talento di Valentin Florez. L’argentino archivia la pratica Giannuzzi con un 6-0, 6-2 che non ammetter repliche. 

Nel doppio giunge il punto della vittoria per Le Pleiadi, con la coppia Lavagno-Giannuzzi che supera con un doppio 6-3 il duo Sasso-Monterisi. A chiudere la giornata giunge la vittoria biscegliese, con Florez-Lamberti che hanno la meglio su Bondaz-Sibona con un 6-3, 6-4 che chiude la giornata con il definitivo 4-2 con il quale Le Pleiadi si aggiudica il confronto. 

Sporting Club Bisceglie attesa al riscatto domenica prossima, 10 maggio, con il secondo impegno interno consecutivo. Sui campi di casa arriverà il Circolo tennis Pavia.  

Ct Le Pleiadi Moncalieri – Sc Bisceglie 4-2

Edoardo Lavagno (2.6, Ct Le Pleiadi) b. Giuseppe Monterisi (3.1, Sc Bisceglie)   6/2, 1/6, 6/1;

Laurent Bondaz (2.5, Ct Le Pleaidi) b. Kikko Sasso (2.7, Sc Bisceglie)    6/1, 7/5;

Alberto Sibona (2.4, Ct Le Pleaidi) b. Edoardo Lamberti (2.4, Sc Bisceglie) 6/4, 6/4

Valentin Florez (2.2, Sc Bisceglie) b. Alessio Giannuzzi (2.4, Ct Le Pleiadi) 6/0, 6/2;

 

Lavagno/Giannuzzi b. Sasso/Monterisi   6/3,  6/3;

Florez/Lamberti b. Bondaz/Sibona 6/3, 6/4