La stagione agonistica è alle porte, si comincia domani sui campi in mateco dello Sporting Club di Bisceglie dove la squadra di casa farà il suo storico esordio nel campionato di serie B di tennis affrontando la compagine piemontese del Ct Le Pleiadi di Moncalieri

Prima di scendere in campo, lo Sporting Club Bisceglie si è presentato ad appassionati, cittadini ed addetti ai lavori, giovedì scorso in una conferenza tenutasi presso l’Hotel Salsello. A fare gli onori di casa: il presidente Giovanni Nacci, l’Assessore allo sport del Comune di Bisceglie Vittoria Sasso ed il Direttore sportivo Renato Monterisisporting club

“Vette cosi alte – esordisce il presidente Nacci – non si erano mai raggiunte sino ad ora. Guardiamo avanti cercando di fare del nostro meglio nonostante i vari problemi di natura economica che inevitabilmente toccano tutte le realtà. Noi parteciperemo a questo campionato di serie B per vincere e fare bella figura, non per fare da comparse. Ogni giorno compiamo grande sacrifici per portare in alto questa realtà, ringrazio coloro i quali ci sono affianco dandoci una mano”. 

Confermata a grandi linee la squadra dello scorso anno, che quindi comprenderà ancora il talentuoso argentino Valentin Florez (attuale numero 614 del circuito ATP) e i biscegliesi Francesco “Kikko” Sasso, Giuseppe MonterisiDanilo PappaletteraClaudio Recanati. La novità è rappresentata dall’innesto di Edoardo Lamberti, classe 1996, giunto in terra pugliese accompagnato dalla famiglia per l’esordio in campionato. “Anche questa realtà cittadina – afferma l’Assessore Sasso – conferma che i sacrifici pagano sempre. La crescita delle realtà sportive cittadine è una costante che mi inorgoglisce nei due anni che mi vede impegnata con questo assessorato. Bisogna continuare su questa strada”.

Domani alle ore 10 si parte con l’esordio casalingo contro Le Pleiadi Moncalieri, dopo aver riposato nel primo turno. La squadra del presidente Nacci affronterà poi in casa il Tc Pavia e il Tc Siracusa, mentre sarà impegnata in trasferta contro Tc Vomero Napoli, Veio Sporting Club Roma e Ct Scandicci. “Abbiamo in squadra – evidenzia il D.S. Monterisi – due ragazzi nati nel 1991, un ragazzo del 1995 ed uno del 1996, il che fa capire che il nostro progetto ha una lunga scadenza. Siamo stati bravi nel confermare un giocatore come Florez, che si è ben amalgamato con il gruppo, ed a questi aggiungere un giocatore di prospettiva come Lamberti, che i nostri tecnici hanno ritenuto opportuno far approdare allo Sporting Club. Non sarà un campionato facile, questo lo sappiamo, ma scenderemo in campo facendo del nostro meglio e sperando di essere la sorpresa di questo girone 2″.