Una prestazione di alto livello quella sfoderata dal Team Ludobike durante la gara disputata, domenica 22 maggio, in terra salentina, all’interno dell’area verde del ristorante Morfeo, in località Torre San Giovanni Ugento, provincia di Lecce. La corsa, specialità crosscountry, valeva come sesto trofeo Giro di Puglia Giovanissimi.

La scuola di ciclismo biscegliese, sempre presente con i suoi piccoli atleti, si è resa protagonista in quasi tutte le categorie della manifestazione, aggiudicandosi, alla fine della prova, il trofeo di società vinto con un bottino di 54 punti, precedendo la Salis Bike, giunta seconda con 25 punti, e la 3° MTB Casarano, società organizzatrice dell’evento, salita sul terzo gradino del podio a quota 21 punti.

Nella categoria G1 doppietta del racing team biscegliese con Nicolò Rana e Francesco Dell’Olio, rispettivamente primo e secondo. Successo anche nella G2 grazie a Flavio Antonio Baldini che precede il suo compagno di squadra Nicolò Ventura, giunto quarto al traguardo. Nella categoria G3, per la prova riservata alle donne, il podio è tutto occupato da piccole cicliste del Team Ludobike; Federica Lopopolo taglia la linea d’arrivo in prima posizione, seguita a ruota da Sara Lopopolo, seconda, e Giada Antonia De Bari, terza sulla linea d’arrivo. Il bis arriva anche nella classifica G4 con la vittoria di Daniele De Feudis e la seconda posizione di Mauro Amoruso. Nella categoria G5, buone le prove di Davide Lopopolo ed Alessandro Lorusso, rispettivamente quinto ed ottavo. Tra le donne, spicca l’affermazione di Martina Rana. La categoria G6 vede il secondo piazzamento di Alessandro Loseto, il quarto di Mauro Mastrapasqua, il nono di Filippo Quercia e l’undicesimo di Francesco La Notte. Giunge al traguardo con le braccia al cielo Simona Sasso, vincitrice tra le donne.