Inizia nel migliore dei modi il mese di giugno per la Pedone Riccardi, data la presenza dei suoi migliori atleti in competizioni regionali e nazionali. Lo scorso 2 giugno, il primo risultato gratificante è arrivato grazie al primo successo assoluto stagionale di Nicola Mastrodonato nella “StraCorato 2017”; corsa su strada valevole anche come prova del “Trofeo Terra di Bari”.

Il 38enne portacolori della società biscegliese (in foto sulla sinistra con la casacca verde) si è dimostrato abile nel vincere la resistenza di un’agguerrita concorrenza, grazie ad una condotta di gara autorevole, giungendo a braccia alzate nel cuore della città coratina. Sul secondo gradino del podio è salito Vincenzo Trentadue della Dynamyk Fitness che ha preceduto Rodolfo Guastamacchia della Running Team D’Angela Sport, giunto terzo all’arrivo.

Lo stesso atleta riccardino, due giorni dopo, si è concesso un autorevole bis vincendo l’ottava edizione della prestigiosa “Currere Venusia”; prova di corsa su strada della lunghezza di 10 chilometri, svoltasi a Venosa. Il rappresentante del sodalizio presieduto da Gianni Graziani, è arrivato primo davanti a Pasquale Selvarolo della Barile Flower Terlizzi e Francesco Paolo Papapietro dell’Athlos Matera che hanno completato il podio.

Per ciò che concerne la categoria M40 è stato Sabino Gadaleta a conquistare la medaglia d’argento nella decima prova del Corripuglia 2017, disputatasi per l’occasione a Carosino. L’atleta della Pedone Riccardi ha interpretato anche il ruolo di sparring partner per una verifica sui 10 chilometri da parte di Veronica Inglese; atleta olimpionica originaria di Barletta, in fase di recupero dopo un fastidioso acciacco.

Infine, giunge anche una medaglia di bronzo per il veterano Antonio Peragine nella categoria M70 al Campionato Italiano dei 10mila metri su pista, ospitato dal centro sportivo di Mantova.

Foto: podisti.net