Si ferma sul più bello il sogno delle ragazze del Bees Rugby Bisceglie che, nella finale di Coppa Puglia, disputatasi nella suggestiva cornice dell’Arena della Vittoria di Bari, cedono per 59-24 al più quotato Bears Capurso.

Una giornata storica per le biscegliesi, ma più in generale per tutto il movimento in rosa del rugby pugliese poiché la sfida tra le Queens Bees e Capurso è stata la prima storica finale al femminile del torneo. Nonostante il forte acquazzone abbattutosi sullo storico impianto della città barese pochi minuti prima dell’incontro, che non ha agevolato lo spettacolo rendendo il campo scivoloso, le due squadre hanno mostrato nel corso dei quaranta minuti di gioco coraggio e determinazione dando vita ad un’avvincente sfida. A fine gara ha prevalso la formazione barese, giunta prima anche al termine della stagione regolare con 106 punti, ma capitan Giangregorio e compagne hanno onorato al meglio l’impegno andando in meta ben quattro volte grazie a Galantino, Sahbani, Di Lecce e la stessa Giangregorio.

La sconfitta subita non cancella la soddisfazione per quella che resta un’indimenticabile prima stagione per il sodalizio presieduto da Antonio Pedone, conclusasi con 82 punti in classifica ed uno strepitoso secondo posto che è valso l’accesso alla finale. Il prossimo appuntamento per le ragazze guidate da coach Headley sarà il beach rugby di Trani in programma a fine giugno.