Ennesima prestazione convincente del Futsal Bisceglie che batte al Paladolmen per 4-1 il Manfredonia ed è sempre più in vetta alla classifica del girone E di serie B. I sipontini arrivano alla gara contro i neroazzurri con un cambio in panchina: il neo-tecnico Grassi ha infatti preso, in settimana, il posto del dimissionario Valente. In casa Futsal Bisceglie, invece, mister Ventura recupera in extremis “Sheva” De Cillis, che parte però dalla panchina, con quintetto titolare composto da Dibenedetto, Di Benedetto, Pedone, Ortìz e Sanchez.
Nel corso del primo minuto di gara padroni di casa vicini al vantaggio in due circostanze: dopo tre secondi con il diagonale improvviso di Di Benedetto e dopo quaranta secondi con il palo esterno colpito da Ortìz. Il vantaggio neroazzurro arriva al 2’47”: tiro non irresistibile di Nico Pedone che viene respinto malamente da Gaute: sulla ribattuta si avventa David Sanchez Tienda che da pochi passi insacca in rete per l’1-0. I neroazzurri continuano a fare la gara e sfiorano a più riprese il vantaggio: al 4′ il tiro di Ortìz finisce fuori di pochissimo. Dopo trenta secondi Gaute para il tiro al volo di Di Benedetto, ben imbeccato da Dibenedetto. Al 6’10” è Keko ad andare a un passo dal 2-0, con un destro che colpisce il palo interno con portiere battuto. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 6’27” dopo una bella azione corale, conclusa con il destro vincente e angolato di Pedone. Il primo pericolo alla porta biscegliese lo reca Galinales all’ottavo, con Dibenedetto bravo a respingere e De Almeida che da pochi metri spara altissimo. Al quattordicesimo Montelli impegna il portiere argentino con una bella iniziativa personale, mentre dopo qualche secondo il suo diagonale si spegne di poco a lato. Al 15’27” il Futsal Bisceglie trova il tris, con un grande gol del “mastino” Di Benedetto che, spalle alla porta, da posizione defilata, beffa Gaute con un bel pallonetto. Al 15’48” la compagine del presidente Sciacqua esaurisce il bonus dei cinque falli. Nel finale di tempo c’è tempo per il quarto sigillo dei neroazzurri: assist da banda laterale di Sanchez, con Di Benedetto che da posizione centrale realizza la sua nona rete stagionale.
La ripresa si apre con il palo clamoroso colpito ancora da Ortìz sugli sviluppi di calcio di punizione. Al 4’46” è sempre Ortìz a sfiorare la sua prima rete stagionale, con un contropiede fulmineo che termina di poco a lato. Manfredonia che trova la rete che riapre il match al 6’10”, con Galinales che serve Mugnano per il 4-1. I neroazzurri provano a reagire con un diagonale di Montelli che è però impreciso. I sipontini prendono coraggio e ci provano prima con Perez e poi con De Almeida, mentre per il Futsal Bisceglie è Sanchez a colpisce in pieno il palo al decimo. Nei minuti finali Dibenedetto si supera con un miracolo sulla botta da posizione ravvicinata di De Almeida e successivamente sul tentativo dalla distanza di Galinales. Finisce 4-1, con i neroazzurri che trovano così il settimo successo consecutivo che consente alla formazione di mister Ventura di volare a 22 punti, sempre a più uno sulla Virtus Rutigliano, impostasi nel pomeriggio sul Campobasso con il punteggio di 9-4.
Sabato prossimo il Futsal Bisceglie sarà impegnato sul campo dell’Alma Salerno.

FUTSAL BISCEGLIE – MANFREDONIA 4-1 (4-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, V.Cassanelli, Pedone, A.Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Graziani.  All. Ventura

MANFREDONIA: Gaute, Perez, Galluccio, Mangano, Accarino, Spano, De Almeida, Legiec, Galinanes, Cotrufo, Portovenero.  All. Grassi.

ARBITRI: Agosto di Paola e Candeliere di Catanzaro
CRONO: Marangi di Varese

MARCATORI: 2’47” Sanchez, 6’24” Pedone, 15’27” Di Benedetto, 19’45” Di Benedetto (B.) p.t. 06’10” Mangano (M.) s.t.

AMMONITI: Ortìz, Di Benedetto (B.)