Doppio stop casalingo per le due compagini biscegliesi impegnate nel quinto turno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Nettuno e Diaz sono costrette a cedere il passo, rispettivamente a New Taranto e Futsal Altamura; due squadre che ora si ritrovano a lottare per il vertice, così come da pronostico da parte degli addetti ai lavori ad inizio stagione.

Sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, i ragazzi di mister Bartolo Sasso incamerano la terza sconfitta stagionale, soccombendo 1-4 al cospetto della nuova capolista del campionato, il New Taranto. A segno per gli ospiti del tecnico Fabio Buonafede, Chirivì, L’ingesso, Albano e Di Napoli; solo per le statistiche la rete realizzata dal nino Sergio De Cillis per la formazione presieduta da Tonio Papagni.

Stessa sorte per la Diaz del presidente Giuseppe Cortellino (secondo ko consecutivo); sulle tavole del “PalaDolmen”, la maggiore qualità ed esperienza del Futsal Altamura consentono alla squadra guidata dal tecnico Saverio Mascolo di imporsi 2-5 grazie alla doppietta di Pego, sommata ai centri di Maiullari, Catelani ed Urbano. Di Vincenzo Cassanelli e Maurizio Valente i gol per la formazione guidata da mister Maurizio Di Pinto.

Nella massima categoria regionale del futsal, i biancorossi restano fermi a quota 7, nel bel mezzo della classifica; mentre biancoazzurri scivolano nelle retrovie, con un bottino di 4 punti. Nella prossima giornata del torneo, le due portacolori della città del Dolmen, affronteranno due difficili trasferte con il Nettuno ospite del Neapolis e la Diaz che renderà visita alla prima della classe, il New Taranto; due banchi di prova impegnativi con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica. 

RISULTATI 5° Turno Serie C1
CSG Putignano – Futsal Brindisi 2-2
Football Five Locorotondo – Dream Team Palo Del Colle 7-3
Futsal Andria – Neapolis 2-5
Nettuno – New Taranto 1-4
Trulli e Grotte – Futsal Salapia 3-2
Volare Polignano – Aquile Molfetta 5-3
Real Five Carovigno – Futsal Donia 4-6
Diaz – Futsal Altamura 2-5

CLASSIFICA Serie C1
New Taranto 12
Football Five Locorotondo 11
Futsal Altamura 11
Futsal Brindisi 11
Volare Polignano 6
Aquile Molfetta 7
Diaz 7
Dream Team Palo Del Colle 7
Futsal Donia 7
Neapolis 7
Trulli e Grotte 7
CSG Putignano 4
Futsal Andria 4
Nettuno 4
Futsal Salapia 2
Real Five Carovigno 1