Il ventinovesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque presenta un trittico di appuntamenti della massima importanza, ed allo stesso tempo difficoltà, per le tre rappresentanti biscegliesi impegnate nella competizione. Il penultimo turno del torneo, sarà fondamentale per decretare alcuni verdetti ancora in bilico nella massima categoria regionale del futsal.

Dopo un ottimo girone di ritorno, il già salvo Nettuno di mister Bartolo Sasso ospiterà sul campo del Centro Sportivo “Aurora” il Real Five Carovigno, alle ore 16. I biancoazzurri, con un bottino di 38 punti, ricopriranno il ruolo di arbitro nell’accesa volata salvezza, giocando contro un Carovigno che, attualmente occupa l’ultima posizione buona per scampare il pericolo play-out, ma è a caccia di punti fondamentali per conservare la propria posizione. Una partita bella da vedere e giocata a viso aperto, come sempre fatto dal club presieduto da Tonio Papagni in questa stagione. 

Situazione delicatissima, invece, quella che sta attraversando il Santo Club del tecnico Francesco Tritto ed all’orizzonte c’è una trasferta terribile in casa dell’Altamura, in piena bagarre play-off ed intenzionata a sfruttare al meglio il fattore campo. I gialloblu del presidente Davide Sangilli sono bloccati a 29 punti, risucchiati nella zona rossa dei play-out; bisognerà cercare di fare più punti possibili per allontanarsi dalla zona retrocessione, in un match complicatissimo. Calcio d’inizio previsto alle ore 16.

La Diaz di Maurizio Di Pinto, in classifica a quota 43 punti, continua ad alimentare il sogno play-off ed un posto disponibile potrebbe agguantarlo proprio all’ultima curva. I biancorossi scenderanno in campo, ore 16, sul gommato del Palazzetto dello Sport “Angelillo” di Cassano contro i padroni di casa dell’Atletico, compagine già vincitrice del campionato e promossa, con merito, in serie B. L’appuntamento non sarà affatto semplice contro una squadra che onorerà la competizione fino alla fine, ma in caso di successo, sfruttando anche gli scontri diretti tra le altre dirette contendenti, i ragazzi del patron Giuseppe Cortellino si avvicinerebbero notevolmente alle zone più nobili della classifica. 

CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 28 GIORNATE
Atletico Cassano 71
Aquile Molfetta 54
Olympique Ostuni 48
Trulli e Grotte Castellana 48
Città di Altamura 48
Football Five Locorotondo 46
Volare Polignano 43
Diaz 43
Futsal Messapia 42
Nettuno 38
Futsal Andria 35
Real Five Carovigno 32
Santos Club 29
Futsal Club 27
Thuriae 25
Real Adelfia escluso