Ricchiuti santos

Alex Ricchiuti

Continuano le operazioni di futsalmercato in casa Santos Club, con la società gialloblu che ufficializza un rinnovo, una promozione ed una operazione in uscita. La conferma riguarda il biscegliese classe ‘91 Gianluca Di Benedetto, uno degli elementi fortemente voluti da mister Francesco Tritto. Il tecnico biscegliese, al contempo, promuove in prima squadra il portiere Alex Ricchiuti. Termina, invece, il rapporto con l’estremo difensore Spadavecchia.

Di Benedetto, nonostante la giovane età,  vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella Nova Vigilensis, viene tesserato dal Bisceglie C5 contribuendo alla vittoria del campionato della compagine under 21, all’epoca allenata Giuseppe Di Chiano. Nel settembre 2011 approda ad Olimpiadi ove disputa il campionato under 21 collezionando anche presenze in prima squadra, nel campionato di serie B. Nell’estate 2012 passa al Futsal Bisceglie ma tale esperienza perdura per pochi mesi, poichè nel dicembre 2012 viene tesserato dalla Futsal Andria in serie C2. Nell’estate del 2013 raggiunge mister Tritto al Nettuno e nella stagione successiva lo segue al Santos. La promozione, invece, riguarda il giovanissimo portiere Alex Ricchiuti, che dopo le ottime prestazioni conseguite nell’under 18 del Nettuno, dell’under 18 e dell’under 21 del Santos, in questa stagione fungerà da vice – Di Pilato (il cui rinnovo dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni) anche in prima squadra, a conferma della bontà del progetto effettuato dal sodalizio gialloblu che punta molto sulla linea verde.

Per quanto concerne l’operazione in uscita, il Santos ufficializza la rescissione del contratto con il portiere classe ’94 Francesco Spadavecchia, approdato alla Diaz in serie C1.