Claudio De Luca Allenatore

Claudio De Luca

Dopo 48 ore di silenzio, l’ultima parola l’aveva avuta il Sindaco Francesco Spina (venerdì 4 luglio ndr.) in merito alla voglia dell’amministrazione comunale di vedere Nicola Canonico alla guida del Bisceglie,  ed in attesa di avere notizie ufficiali nelle prime ore della settimana, alcuni rumors darebbero il gruppo guidato dall’imprenditore di Palo del Colle già pronto a gettare le basi del Bisceglie 2014/15, in caso di conferma alla presidenza del club neroazzurro stellato.

Secondo quanto riporta il sito specializzato colpoditaccoweb.it, nel caso Canonico dovesse confermare la sua intenzione di fare calcio a Bisceglie, ripartirebbe portando nella città dei Dolmen il tecnico Claudio De Luca, che ha guidato il Monopoli per due anni e mezzo, sino allo scorso mese di febbraio prima di essere esonerato. Le indiscrezioni parlano di molti contatti avviati anche per l’allestimento della rosa, con il Direttore tecnico Vincenzo Milillo ed il Direttore sportivo Emanuele Belviso già all’opera.

Nonostante alcune precisazioni, le dichiarazioni del sindaco Spina hanno lasciato intravedere la volontà di aiutare Canonico in quella che potrebbe essere la sua quarta stagione da presidente del Bisceglie. Sembra ormai chiaro, inoltre, che l’imprenditoria locale non abbia raccolto l’appello di Canonico e quindi in caso di conferma, il numero uno neroazzurro dovrà guidare la “nave” con gli uomini fidati di sempre. I termini per l’iscrizione al campionato di serie D scadono l’11 luglio, ma le sensazioni ci portano a pensare che il tutto verrà definitivamente chiarito entro e non oltre martedì prossimo.