Quando tutto sembrava ormai fermo il Bisceglie piazza un’importante colpo di mercato che rinforzerà notevolmente il reparto d’attacco di mister De Luca. E’ Roberto Chiaria il nuovo acquisto piazzato dal D.S. Belviso. Chiaria, nato a Milano nel 1983, è una prima punta con elevato fiuto del gol, capace di adattarsi e di giocare anche come attaccante esterno. Il Bisceglie lo ha prelevato dall’Agrakas, club capolista del girone I di serie D, società con cui aveva rescisso il contratto solo qualche giorno fa.
Il curriculum di Chiaria è certamente quello di un attaccante di categoria superiore: cresciuto nella Primavera dell’Inter di Corrado Verdelli, accanto a compagni del calibro di Giovanni Pasquale (attualmente centrocampista dell’Udinese, ndr.), Nicola Beati, Mario Rebecchi, Fabrizio Biava e, soprattutto, Obafemi Martins, passa nell’estate del 2003 alla Cremonese, in C2. Successivamente veste le maglie di Montichiari, Casale e Olbia, ma è nel 2007-2008 che, per la prima volta, va in doppia cifra, con la maglia del Cuneo. La sua stagione migliore l’ha vissuta nel 2009-2010, con il Melfi in C2, quando riuscì a realizzare ben 15 reti in 29 presenze. Dopo due stagioni in cui ha giocato poco o niente (con le casacche di Siracusa e Neapolis, ndr.), si rilancia nel gennaio 2012 a Milazzo, con otto gol in dodici gettoni. Successivamente viene scelto dal Messina come uomo-gol per la risalita in Lega Pro, e contribuisce in maniera determinante alla conquista dell’obiettivo con 10 centri in 17 partite. E’ della scorsa estate, invece, il passaggio all’Agrakas dove colleziona solo due marcature in otto presenze.
L’arrivo di Chiaria è l’aggiunta di un tassello importante a un reparto offensivo già d’altissimo livello, con gente come Zotti, Lacarra, Patierno e Presicce. L’ex primavera dell’Inter cercherà di dare il suo contributo per la storica promozione in Lega Pro del club di Canonico e vorrà senza dubbio conquistare i suoi nuovi tifosi a suon di gol. Una marcatura nel super derby contro l’Andria di domenica prossima potrebbe senza dubbio essere un buon inizio.

Fonte: forzabisceglie.it