La consapevolezza di potersela giocare fino in fondo con realtà ben più blasonate e quel sogno di raggiungere la fase nazionale di Roma, sfumato proprio all’ultimo match. Resta comunque tanta la soddisfazione per i piccoli calciatori del Real Bisceglie impegnati nella Gazzetta Cup 2017; la compagine biscegliese guidata da mister Sergio De Feudis, alla sua seconda partecipazione assoluta in questa rassegna calcistica, ha davvero ben figurato in un torneo a carattere nazionale che in Puglia ha visto partecipare ben 248 squadre.

Dopo aver superato alla grande la Fase Interna, vincendo il torneo disputatosi a Molfetta, il Real Bisceglie ha preso parte alla Fase Cittadina (fase regionale pugliese), svoltasi domenica 14 maggio sui campi del centro sportivo barese Di Cagno Abbrescia, insieme alle altre migliori quindici realtà del territorio, vincitrici dei tornei locali CSI organizzati in tutta la regione. Rappresentanti della categoria Young, i piccoli atleti biscegliesi hanno conquistato brillantemente il proprio raggruppamento, durante gli incontri mattutini, prima di ripresentarsi nel pomeriggio per giocarsi le ultime tre decisive sfide con le altre vincitrici dei rispettivi gironi.

L’ottimo esordio bagnato con la vittoria per 4-1 sulla Virtus Palese; poi il pari a reti bianche contro il quotato Eurosport Academy Brindisi, (match risultato decisivo ai fini della qualificazione), ed infine l’1-1 maturato contro il Nick Calcio Bari non sono stati sufficienti a staccare il pass per Roma. Nonostante l’imbattibilità conservata per tutta la manifestazione, l’epilogo ha visto prevalere i brindisini, secondo posto per il Real Bisceglie, terza la compagine barese, quarto piazzamento per la Virtus Palese.

Un torneo giocato al meglio delle proprie possibilità, con sano agonismo sportivo e correttezza da parte del Real Bisceglie composto da: Angelo Capurso, Gianluca Napoletano, Francesco Altieri, Angelo Silvestri, Antonio Ferrante, Paolo Petrizzelli, Fabio Mastrapasqua, Simone Mastrapasqua, Francesco Dell’Olio, Vincenzo Di Leo e Marco Colangelo.

Innanzitutto ringrazio particolarmente tutti i miei ragazzi – afferma mister De Feudis -. Ho avuto la fortuna di incontrare persone di qualità, educate e disciplinate; insomma, un ottimo gruppo da allenare. Inoltre, mi ha fatto particolarmente piacere scoprire l’interesse dei loro genitori e, per questo motivo, ringrazio loro per la costante presenza -prosegue il trainer biscegliese-. Il nostro obiettivo primario era quello di ottenere la qualificazione per la fase nazionale, purtroppo questo sogno ci è sfuggito ad un passo dal traguardo. Sono ben consapevole della forza di questa squadra, soprattutto in relazione alle altre realtà partecipanti; potrebbe essere stata l’ultima occasione per partecipare a competizioni di questo livello però, con lavoro ed sacrificio, sono convinto che potremo toglierci altre belle soddisfazioni in futuro”.