Calendario ricco di impegni e di soddisfazioni per la Polisportiva Cavallaro che lo scorso weekend è stata impegnata su ben tre fronti raccogliendo risultati lusinghieri.

La categoria Giovanissimi della formazione biscegliese ha partecipato al 33° Meeting Nazionale tenutosi a Matera e Metaponto tra il 21 e il 23 giugno scorsi, conquistando il trentottesimo posto a livello nazionale grazie alle ottime prestazioni dei dodici atleti in gara. In particolare spiccano il secondo posto di Marianicol Marino nella prova di abilità G1 e la quarta e nona posizione, rispettivamente, di Nunzia Monopoli e Bianca Agrosì nella prova di agilità G2.

Le squadre Allievi ed Esordienti, invece, hanno gareggiato nella prova del campionato regionale in programma a Corato presso l’Oasi Nazareth. Strepitosa la performance degli Esordienti, in primis con Giuseppe Cassano che con un’azione di forza nel corso dell’ultimo giro ha conquistato anche il titolo di campione regionale su strada dopo aver primeggiato nel fuoristrada. Anche la gara femminile ha regalato tanti sorrisi alla Polisportiva Cavallaro che ha arricchito il proprio palmarès con il primo posto di Sara Tedone, mentre Emilia Musci si è classificata ai piedi del podio terminando la sua prova in quarta posizione. Stesso copione anche nella gara dedicata alle Esordienti secondo anno, con Rebecca Lobascio che ha vinto il titolo su strada bissando quello nel fuoristrada. Ha chiuso la kermesse regionale la vittoria di Rebecca Angiullo nella prova femminile categoria Allievi che ha consentito alla squadra biscegliese di concludere la manifestazione con ben quattro titoli.

Infine la Polisportiva Cavallaro ha ottenuto ottimi riscontri anche ai campionati italiani di paraciclismo svoltisi a Bassano del Grappa grazie alle performance di Davide Vito Stasi e Francesco Girolamo che hanno concluso rispettivamente al quinto e dodicesimo posto la prova a cronometro tenutasi sabato 22 giugno. Positivo il risultato anche nella prova su strada andata in scena il giorno successivo nella quale i due alfieri biscegliesi hanno tagliato il traguardo al settimo e all’undicesimo posto.

Il vero e proprio tour de force per la formazione biscegliese vedrà il suo atto finale nella giornata di domenica 30 giugno quando le categorie Esordienti ed Allievi parteciperanno al campionato italiano di cross country che avrà luogo a Courmayer. (Foto: Ufficio stampa Polisportiva Cavallaro)