Ha preso il via da Fiuggi, in provincia di Frosinone, il Giro d’Italia Ciclocross. Il prologo è stata una splendida tappa svolta all’interno del Parco dell’Anticolana, con un tracciato molto tecnico ed in alcuni tratti veloce, caratterizzato da una lunga scalinata e ripide rampe da salire che hanno messo alla prova le qualità tecniche di tutti coloro che vi hanno partecipato.

La Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro” è stata rappresentata da una piccola delegazione di ciclisti che, nonostante l’alto livello dei concorrenti, sono riusciti a terminare la gara con successo, confrontandosi per la prima volta in questa disciplina a livello nazionale. Nella categoria Allievi erano 64 partenti; nonostante un avvio sfortunato, Francesco Binetti è riuscito a classificarsi 35°, seguito poi da Aldo Mastrapasqua 43°, Vincenzo Piarulli 49° e Mattia Colasanto 57°.

Tra gli Juniores presente per il team biscegliese Giuseppe Mastrototaro, anche lui penalizzato da uno start nelle retrovie, ha concluso con grande impegno la corsa classificandosi 26°.

Infine per la categoria Elite, a confrontarsi con veri e propri professionisti della specialità, c’erano Krizia Ruggieri che nonostante la giornata non in forma ha ottenuto un buon 21° posto e Leonardo Santeramo (in foto) che con grinta e determinazione riesce a concludere la gara in 32° posizione.

Foto: Ufficio Stampa