Si chiude ai quarti di finale la splendida avventura di Andrea Pellegrino sulla terra rossa del Challeger Roma Garden. Una gara persa ma giocata alla pari contro il serbo Filip Krajinovic, numero 114 al mondo

Nel primo set lo scarto del serbo giunge al quarto gioco quando strappa un break  a Pellegrino, portandosi sul 3-1, mantenendo il servizio sino al game decisivo, valso il 6-3 in proprio favore. Quarto game decisivo anche nel secondo set, questa volta però è il talento biscegliese ad operare il break ai danni di Krajinovic, ripetendosi anche nel quinto gioco per il momentaneo 5-1. Pellegrino perde il servizio nel game successivo, per poi operare il terzo break consecutivo per il 6-2 in proprio favore. Il terzo e decisivo set procede in maniera regolare sino al settimo gioco, anche se Pellegrino non sfrutta due palle break al secondo game, quando  Krajinovic conquista ai vantaggi il servizio di Pellegrino, portandosi sul 4-3. Il decimo gioco è quello decisivo, con Pellegrino che sotto 5-4 parte bene nel game perdendo l’incontro con due errore non forzati per l’accesso alla semifinale di Krajinovic con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4.

Un torneo giocato alla grande da Pellegrino che varrà un buon balzo in avanti nella classifica dopo aver battuto, nei turni precedenti, avversari  dal ranking migliore al tennista biscegliese come Zeballos e Ferreira Silva.