Un pari sudato e preso per i capelli con merito, in una partita caldissima dove in campo c’era spazio solo per uomini veri. Questo il verdetto sul 2-2 tra Futsal Bisceglie ed Augusta, gara valevole per la quindicesima giornata del campionato di A2, girone B.

Neroazzurri che ritrovano Pedone dopo il turno di squalifica, megaresi privi dell’infortunato Jorginho e con Creaco presente solo in distinta. Parte forte il quintetto di Ventura, ma gli ospiti con sagacia tattica rallentano vistosamente il ritmo utilizzando Soso come quinto di movimento. Scheleski scalda le mani a Lopopolo, sul fronte opposto Soso si oppone ai tentativi di Ortiz e Sanchez. A meta gara ci provano prima Colaianni, poi Mazzariol, la fortuna non aiuta i biscegliese che qualche istante dopo rischiano con il fendente di Richichi. Al 15’33” ospiti in vantaggio con Diogo che beffa Lopopolo dopo veloce triangolazione con Richichi. Neanche il tempo per riorganizzare le idee che un minuto dopo Fortuna prova una imbucata dalla destra, deviata in maniera rocambolesca da Colaianni nella propria rete. L’uno-due siciliano potrebbe stendere un toro, invece Pedone e soci provano a raddrizzare la baracca, ma Soso è straordinario nel negare il gol a Mazzariol ed Ortiz.

Nella ripresa il ritmo dei biscegliese è nettamente più alto, ma l’Augusta con l’esperienza e la tecnica sopperisce ad una rotazione inesistente. Al 4’56” la partita si infiamma, Kevin accorcia le distanze per i padroni di casa e al tempo stesso si accende una baruffa clamorosa, a farne le spese è Ortiz espulso per doppia ammonizione. Nei due minuti successivi è un Lopopolo straordinario a negare per ben tre volte ai megaresi di portarsi sul 3-1. Ristabilita la parità numerica ci pensa Montelli da banda sinistra a piazzare il colpo del 2-2, aiutato dalla deviazione di Scheleski che spiazza Soso. I propositi di rimonta sembrano pronti per essere attuati, ma Colaianni becca il secondo giallo ed il Bisceglie è costretto per la seconda volta all’inferiorità numerica. Pedone e soci chiudono egregiamente ogni varco, ma nei due minuti che restano da giocare in parità numerica non accade più nulla. Neroazzurri che salgono a quota 34 in classifica e sabato si va nella tana del Sammichele.  (Foto: Nicola Mastrototaro)

Il match tra Futsal Bisceglie e Augusta andrà in onda domenica 31 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FUTSAL BISCEGLIE – AUGUSTA 2-2 (0-2 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Losito, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Lopopolo.  All. Ventura

AUGUSTA: Soso, Ranno, Danso, Diogo, Carbonaro, Creaco, Fortuna, Cannata, Scheleski, Molone, Richichi, Costanzo.  All. Rinaldi

ARBITRI: Fratangeli di Frosinone e Caprioli di Venosa.  CRONO: Tessa di Barletta.

MARCATORI: 15’33” Diogo (A), 16’30” Aut. Colaianni (A), p.t. 4’56” Kevin (B), 12’54” Montelli (B), s.t.

AMMONITI: Colaianni (B), Ortìz (B), Soso (A), Lopopolo (B), Scheleski (A)

ESPULSI: 4’56”  s.t. Ortìz (B), 15’15” s.t. Colaianni (B)