Grandi soddisfazioni per i colori biscegliesi arrivano dalla finale nazionale del “Trofeo Coni Kinder+Sport”, kermesse giunta alla sesta edizione e disputatasi dal 26 al 29 settembre scorsi in Calabria nelle città di Crotone, Cutro ed Isola Capo Rizzuto.

La manifestazione di carattere multidisciplinare ha visto la partecipazione di oltre tremila atleti provenienti da tutta Italia che si sono divisi nelle diverse gare delle discipline in programma come ad esempio nuoto, rugby, ciclismo e karate. Proprio in quest’ultima specialità, le straordinarie prestazioni del giovanissimo atleta biscegliese Federico Papagni hanno consentito alla squadra rappresentante la Puglia di aggiudicarsi la medaglia d’oro. Il team pugliese, composto oltre che da Papagni da altri quattro portacolori , ha superato nell’ordine le rappresentative di Sicilia, Toscana ed Emilia-Romagna raggiungendo così la finale nella quale ha avuto la meglio sulla compagine lombarda.

Per Papagni, che aveva ottenuto la qualificazione alla manifestazione lo scorso giugno in occasione delle fasi regionali tenutesi a Noicattaro, dunque un inizio di stagione da incorniciare in attesa del prossimo impegno agonistico. Il giovane karateka biscegliese tornerà in gara il prossimo 6 ottobre proprio a Noicattaro in occasione della gara valevole come qualificazione ai campionati italiani categoria Esordienti.