Terza sconfitta consecutiva per il Bisceglie Calcio che cede per 2-1 alla Virtus Francavilla nel match disputatosi allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi e valevole per il penultimo turno del campionato di Serie C, girone C.

Mister Vanoli rivoluziona la squadra e sceglie un 4-3-3 con Cerofolini, fresco di convocazione in nazionale under 20, tra i pali, linea difensiva con Calandra a destra, Zigrossi e Markic centrali e Giron a sinistra. A centrocampo Parlati, in luogo dello squalificato Risolo, capitan Giacomarro e Triarico, tridente offensivo composto da Cuppone, Starita e Scalzone. Padroni di casa con il grande ex Partipilo dal primo minuto.

Dopo un primo quarto d’ora di studio i padroni di casa prendono decisamente le redini del match. Al 16’ sventola dalla distanza di Monaco deviata in corner da un attento Cerofolini. Quattro minuti più tardi lo stesso numero uno nerazzurro compie uno strepitoso intervento sul colpo di testa a botta sicura di Sarao. La pressione dei locali si concretizza al 21’ quando su un calcio d’angolo calciato dalla sinistra la difesa biscegliese salva in un primo frangente, ma sulla ribattuta irrompe Sirri che scaraventa la palla in rete da pochi passi. La risposta biscegliese arriva al 24’ con Cuppone, ma il suo destro è respinto dalla difesa di casa. Il Bisceglie continua a spingere ed al 30’ il sinistro a giro di Scalzone, è deviato in angolo da Nordi; pochi istanti dopo Cuppone spara alto da buona posizione. Nel finale di frazione gli ospiti continuano a spingere alla ricerca del pareggio ed al 37’ Nordi risponde presente sulla bella conclusione dalla distanza di Parlati. Lo stesso centrocampista stellato, però, allo scoccare del 45’ stende in area Nunzella, l’arbitro non ha alcun dubbio ed assegna il calcio di rigore. Sul pallone si presenta l’ex di turno Partipilo che supera Cerofolini e non esulta.

L’inizio della ripresa non offre particolari spunti da entrambe le parti con le due squadre che impegnano i portieri solo con delle conclusioni innocue e con i brindisini che difendono con ordine il doppio vantaggio. Gli ospiti, però, cercano di riaprire la contesa e ci si riescono al 61’ grazie al bel diagonale di Triarico che segna il classico gol dell’ex e riporta in partita i suoi. Trovata la rete il Bisceglie, però, fatica ad imbastire azioni pericolose nella fase centrale del secondo tempo. Negli ultimi dieci minuti di gara i nerazzurri si gettano in avanti alla ricerca del pareggio; all’83’ Nordi contende a Djoulou Zohoki un pallone aereo e lo respinge sui piedi di Triarico che calcia a botta sicura, ma trova il salvataggio di un difensore di casa a pochi passi dalla linea di porta. Due minuti più tardi ci prova, invece, Djoulou Zohoki, ma il suo tentativo si perde sul fondo. Mister Vanoli inserisce anche Dellino al posto di Zigrossi, ma inevitabilmente si espone al contropiede ed al 93’ è solo un’ottima parata di Cerofolini ad evitare il tris di Partipilo. Incredibile, però, è l’occasione che capita per il pareggio sui piedi di Jovanovic al 95’, ma Nordi devia in angolo e regala i tre punti ai suoi.

Con la sconfitta odierna ed il concomitante stop della Paganese sul campo del Trapani, la distanza tra le due squadre rimane invariata a sei punti. Nell’ultimo turno di campionato in programma domenica prossima, 5 maggio, il Bisceglie ospiterà al “Ventura” la Cavese. In caso di vittoria dei nerazzurri e di sconfitta della Paganese sul campo della Viterbese, il Bisceglie eviterebbe almeno la disputa del play-out intergirone ed accederebbe direttamente allo spareggio contro la formazione vincitrice del play-out del girone A. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)

VIRTUS FRANCAVILLA-BISCEGLIE 2-1 (p.t. 2-0)

VIRTUS FRANCAVILLA: Nordi, Monaco (86’ Tchetchouva), Sarao, Partipilo, Albertini, Marino, Folorunsho, Nunzella, Sirri (69’ Pino), Mastropietro (65’ Pastore), Tiritello. A disp: Saloni, De Luca, Zenuni, Cason, Cavaliere, Puntoriere, Miccoli, Vrdoljak. All: Trocini

BISCEGLIE: Cerofolini, Calandra, Markic, Parlati, Starita, Cuppone (60’ Djoulou Zohoki), Triarico, Scalzone (65’ Jovanovic), Giacomarro, Zigrossi (90’ Dellino), Giron. A disp: Vassallo, Iacazzi, Mastrilli, Bottalico, Camporeale, Longo, Cuomo, Bangu, Casella. All: Vanoli

MARCATORI: 21’ Sirri (VF), 47’ rig. Partipilo (VF), 61’ Triarico (B)

AMMONITI: 35’ Markic (B), 71’ Folorunsho (VF), 71’ Giron (B), 77’ Starita (B), 83’ Nordi (VF)  

ARBITRO: Annaloro (Collegno). ASSISTENTI: Rondino (Piacenza), Lencioni (Lucca)