Sono passati pochi giorni dal raduno in casa Unione Calcio ed il lavoro agli ordini del tecnico Mimmo Di Corato procede senza intoppi. In giornata il club presieduto da Enzo Pedone ha ufficializzato l’acquisto dell’under Alfonso D’Angelo, diciannovenne centrocampista lo scorso anno protagonista prima a Trani, poi ad Ascoli Satriano. Una nuova pedina nella schacchiere della rosa biscegliese che non va a cambiare gli ambiziosi progetti di mercato.

“La stagione 2014/15 vuole essere ambiziosa – afferma l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri. Il nostro intento è innanzitutto quello di migliorare i risultati delle compagini giovanili. Una stagione da protagonista della squadra maggiore darebbe maggior lustro anche al nostro vivaio, per tale ragione abbiamo allestito una rosa di alto livello. Dopo un’annata di ambientamento nella categoria siamo pronti a compiere un salto di qualità, motivo per cui ci siamo affidati ad un allenatore quotato come Mimmo Di Corato”.

La nuova Unione Calcio avrà caratteristiche da combattente, avendo a disposizione leader conclamati, “Puntiamo a costruire una squadra di carattere – continua Ruggieri. Abbiamo inserito in rosa individualità di spicco con una marcata personalità ed un’indiscussa abilità tecnica. Daremo loro tempo, partendo dal presupposto che vogliamo partire bene e finire in crescendo”.