Dopo l’acquisto di Lucas Correa (leggi qui) la colonia argentina del Bisceglie calcio si arricchisce di un nuovo elemento di spessore, si tratta dell’attaccante Anibal Daniel Montaldi, ufficializzato questa sera come si legge sul sito ufficiale del club.

Il 36enne neo attaccante neroazzurro stellato proviene dalla Virtus Francavilla, dove nella passata stagione ha conquistato la promozione in Lega Pro vincendo il girone H di serie D, quello in cui era presente anche il Bisceglie, mettendo a segno 13 reti in 31 presenze. Trascinatore in campo e fuori, capace di giocare in più maniere per la squadra, Montaldi comincia la sua carriera nella serie B argentina con la maglia dell’Almafuerte. Poi nel 2007 l’approdo al Real Genzano, conquistato una promozione in serie D a suon di gol, ben 28. Nella stagione successiva il passaggio alla Battipagliese (Eccellenza), per giungere poi in terra pugliese al Nardò nel 2010/11, portando la squadra in D con 13 gol in 33 gare disputate. Dodici mesi dopo il passaggio al Monopoli, ma il risultato non cambia: promozione in serie D con 21 gol in tabella conquistando la nomea di “Cannibale“.
Considerato nonostante la non più verde età come uno dei più forti attaccanti del panorama dilettantistico, Montaldi a Bisceglie proverà a continuare nella sua specialità: ottenere salti di categoria. 

Oltre a Montaldi il Bisceglie nei giorni scorsi ha messo a segno altri colpi nel settore under. Tre giovani di prospetto per rinforzare l’organico a disposizione di mister Nicola Ragno. Il Bisceglie Calcio comunica il tesseramento di Barrasso, Di Cosmo e Pistola.
Barrasso (attaccante classe 1998, protagonista nella scorsa stagione nel campionato Beretti) e Di Cosmo (duttile centrocampista del 1998) arrivano in prestito dalla Fidelis Andria, mentre Mario Pistola, terzino sinistro classe ’97, giunge nella Città dei Dolmen dall’Ischia, compagine di Lega Pro che gli ha consentito di esordire nel terzo campionato nazionale, nella passata stagione, nella sfida dello Zaccheria contro il Foggia di De Zerbi.

Foto slider: forzabisceglie.it