Si conclude con un pari esterno, 1-1, la trasferta a Locorotondo per l’Unione Calcio Bisceglie che ha incrociato i guantoni con la Sudest nel tredicesimo turno del campionato di Eccellenza

Al “Comunale” mister Di Corato presenta alcune novità: torna Delfino tra i pali, davanti una difesa formata da Malerba e Papagno esterni, con i centrali Anglani e Mascoli. A centrocampo il trio Ragno, Riontino Addario, in supporto di Pasqulli, Acquaviva e Ferrante. Gara vivace sin dalle prime battute, con Riontino per gli ospiti e Piperis per la Sudest a sfiorare la rete. Al 20′ l’Unione passa in vantaggio con Corrado Ferrante, lesto ad insinuarsi tra la difesa ospite e battere Turi. Il vantaggio dura sino al 35’, quando Visconti si guadagna un calcio di rigore, per fallo di Mascoli. Dal dischetto l’attaccante di casa per poco non sbaglia, con Delfino che intuisce la traiettoria ma non respinge. Ristabilita la parità i padroni di casa provano a ribaltare il risultato con Turitto, ma Delfino para sicuro. Al 42′ ci prova Mattia Pasculli, ma il suo tiro da limite trova Turi pronto a rifugiarsi in corner.  

Nella ripresa bisogna aspettare il 61′ per vedere l’Unione vicinissima al nuovo vantaggio: cross di Addario dalla destra, su cui s’avventa il neo entrato Di Pinto, che in area libera Ferrante, ma il suo tap-in termina alto. Le azioni latitato ed alla mezz’ora Delfino chiude in angolo un tiro di Turitto, ben servito da Visconti. All’80 è ancora Visconti pericoloso, il suo colpo di testa manca di poco lo specchio della porta. Gara che non regala altre emozioni, con l’Unione Calcio che sale a quota 21 punti in classifica. Biscegliesi che già oggi riprenderanno gli allenamenti in vista della gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, in programma giovedì 26 novembre al “Vicino” di Gravina.

 Foto: Unione Calcio 

Sudest Locorotondo – Unione Calcio 1-1 (1-1 pt)

Sudest Locorotondo: Turi, Martino, Loseto, Bartoli, Lorusso, Faliero, Turitto, Piperis (68’ Frascolla), Manzari (79’ Lanave), Visconti, Armenise (79’ Ventura)  All. D’Ermilio.

Unione Calcio: Delfino, Malerba (63’ Cannone), Papagno, Riontino, Anglani, Mascoli, Addario, Ragno, Ferrante (70’ Albrizio), Pasculli (56’ Di Pinto), Acquaviva   All. Di Corato.

Arbitro: Tomasi (Lecce); assistenti: Castronuovo (Taranto), Talucci (Taranto)

Marcatori: 20’ Ferrante (U), 36’ Visconti rig. (S)

Ammoniti: Visconti (S), Loseto (S), Martino (S), Mascoli (U), Delfino (U), Anglani (U)

Classifica Eccellenza: 

Gravina 30, Atletico Vieste 26, Barletta 24, Atletico Mola, Casarano 22, Unione Calcio 21, Altamura, Molfetta 20, Vigor Trani, Novoli 18, Sudest 17, Mesagne, Otranto, Bitonto 15, Hellas Taranto 14, Castellaneta 11, Leverano 10, Grottaglie 7.