E’ ormai tutto pronto per il debutto in campionato dei Lions Basket Bisceglie, la compagine cestistica biscegliese giunge così al suo ventesimo campionato nazionale consecutivo. Primo impegno casalingo per i nerazzurri davvero ostico e complicato. Domenica 2 ottobre, palla a due alle ore 18, Bisceglie affronterà la Poderosa Montegranaro, formazione fortemente accreditata per la vittoria finale del campionato. La squadra marchigiana ha vinto i playoff del girone D la scorsa stagione ma ha fallito al qualificazione nella serie A2 perdendo le final four di Montecatini. Sino all’ultimo i gialloblu hanno sperato nel ripescaggio nella serie superiore ma alla fine sono rimasti in serie B seppur con un roster attrezzatissimo per la categoria superiore. Tantissimi i nomi di spessore tra gli effettivi a disposizione di coach Ceccarelli, tra gli interni sicuramente da citare capitan Giorgio Broglia, Alessandro Paesano e Marcelo Dip, in cabina di regia c’è l’ottimo Rivali e vero cecchino della squadra, almeno a giudicare da questo precampionato, sembra essere Ousmane Gueye guardia con grande esperienza in A2.

Sulla carta Montegranaro dovrebbe essere l’ammazza campionato ma i Lions basket guidati da coach Sorgentone potrebbero riservare più di qualche sorpresa per il team marchigiano. I nerazzurri sono reducibartolozzi-difesa da un buon precampionato dove si è vista una crescita costante del gruppo e del gioco di squadra. Bisceglie ha battuto la quotata Matera abbastanza agevolmente ed ha dimostrato di aver già acquisito un’ottima intesa tra i vari giocatori.  I nerazzurri hanno un organico composto giocatori giovani ma già con esperienza, tutti atleti in crescita e pronti a far il salto di qualità. Rivelazione di questo precampionato è stato senza dubbio il lungo Bartolozzi, davvero molto ispirato sotto canestro e sempre carico e determinato in qualsiasi situazione. In realtà tutti gli elementi del roster nerazzurro hanno dimostrato grande impegno e dedizione alla causa, a partire dai play Cucco e Di Emidio, passando per Bruno, Potì e i confermati capitan Chiriatti e Leggio, sino a giungere al centro Antonelli.

Domenica i Lions scenderanno in campo consapevoli di non aver davvero nulla da perdere, una sconfitta alla prima giornata contro Montegranaro non comprometterebbe nulla ma vincere invece significherebbe accreditarsi subito tra le squadre di testa del girone D. Per creare l’ambiente giusto al Paladolmen la società ha stabilito l’ingresso gratuito per tutti coloro che arriveranno al palazzetto dello sport entro le ore 17.30 di domenica. Sia la Poderosa Montegranaro che i Lions Basket Bisceglie hanno scelto di sostenere la campagna di sensibilizzazione per combattere l’atrofia muscolare spinale promossa dall’associazione “Famiglie Sma”. All’interno del Paladolmen saranno allestiti banchetti dove comprare “la scatola dei sogni” contenente pasta in formato farfalla, il ricavato verrà devoluto in beneficenza per la ricerca sulla Sma.