I Lions Basket confermano il playmaker abruzzese Edoardo Di Emidio. Il club cestistico biscegliese ha voluto confermare un giocatore cresciuto esponenzialmente nel finale di stagione e che si è rivelato decisivo in alcune partite cruciali. Di Emidio ha concluso la scorsa stagione con 6.2 punti di media, 3 assist e 3 rimbalzi a partita, quasi sempre è entrato in campo dalla panchina ma il suo impiego medio a fine stagione è stato di 22 minuti.

Di Emidio è un giocatore talentuoso e imprevedibile che ha faticato un po’ nella prima parte di stagione ma ha poi trovato una certa continuità di rendimento nella seconda parte di campionato. Di Emidio sembra essere inoltre perfettamente compatibile con il nuovo acquisto Manuel Diomede, i due ricoprono entrambi gli stessi ruoli e già si conoscono dopo aver giocato assieme a Chieti nel 2012-2013.

Il riconfermato playmaker abruzzese è inoltre un giocatore che si sposa perfettamente con la pallacanestro di coach Sorgentone, Di Emidio infatti è un tenace difensore capace di recuperare palla in momenti cruciali del match e sbrogliare situazioni difficili con spettacolari giocate offensive.

Dopo le conferme di Antonelli e Di Emidio e dopo gli acquisti di Diomede ed Azzaro il roster biscegliese si va via via definendo sempre di più. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità che renderanno ancora più chiaro ad appassionati e tifosi biscegliesi della palla a spicchi che tipo di stagione aspettarsi.