Dopo sette mesi e mezzo di “riposo forzato” per via dell’esonero di Ferrara con il Kaos Futsal (Leggi qui), Leopoldo Capurso torna a sedere sulla panchina di una compagine di calcio a 5 e lo fa ripartendo dalla serie A2 e più precisamente da Matera.

Il 60enne tecnico biscegliese è stato presentato nella mattinata di ieri, sabato 23 luglio, nella città dei sassi con l’obiettivo di portare la Edil Legno Matera nei quartieri alti della classifica, dopo l’ottavo posto ottenuto nel girone B di serie A2 al termine della passata stagione. Una trattativa lunga quella tra Capurso e la dirigenza materana, terminata con una fumata bianca e l’approdo dell’ex allenatore del Bisceglie C5 sulla panchina che per alcuni anni è stata di proprietà di Damiano Andrisani.“E’ un onore – afferma Capurso – per me rappresentare questa città e questo gruppo di amici. Essere sceso di categoria, non  rappresenta un declassamento, anzi. Arrivo in una società seria che ha degli obiettivi chiari in mente. Il presidente parla di consolidamento, ma io aggiungo che dobbiamo cercare di andare sempre oltre e prenderci tutti quello che viene. Una cosa è certa: giocheremo sempre per vincere”

Con un big come Capurso alla guida tecnica adesso ci si aspetta un mercato all’altezza della situazione, il tutto in un girone che si presenta equilibrato ed altamente spettacolare, con compagini che si stanno attrezzando per il salto in serie A. Tra le curiosità della prossima stagione c’è quella legata al ritorno di Leopoldo Capurso al PalaDolmen in gare ufficiali, visto che il Matera è inserito nello stesso girone del Futsal Bisceglie. Un motivo in più per seguire con maggior interesse la prossima stagione.