Storchi Corvino

La grinta di Valerio Corvino e di capitan Storchi

Il Basket biscegliese saluta i suoi senatori, Valerio Corvino ed il capitano Andrea Storchi non faranno parte del roster 2014/2015 dell’Ambrosia Basket Bisceglie. La notizia è stata diramata in maniera ufficiale attraverso il sito web della società pugliese. Sarà dura per il pubblico di fede nerazzurra, ed anche per tutti gli appassionati di basket, fare a meno delle giocate dure ed incisive del capitano Storchi. Lungo atipico dotato di un ottimo tiro da tre, Storchi si è votato alla causa dell’Ambrosia per ben quattro delle sue ultime cinque stagioni. Non è un segreto che Andrea sia un atleta stimato e rispettato da tutti qui ma sfortunatamente è giunto il tempo dei saluti, siamo certi che il capitano non scorderà facilmente la sua permanenza nella città del Dolmen.

Discorso un po’ diverso per Valerio Corvino. Nei confronti del play dauno non vi è di certo quel legame affettivo che il pubblico invece ha stabilito con il lungo modenese. Corvino è stato per molti anni avversario dell’Ambrosia Basket e solo nella passata stagione è approdato per metà campionato nella fila nerazzurre. Nonostante l’età Corvino ha dimostrato di essere ancora in grado di dire la sua, l’anno scorso ha preso per mano la squadra risollevando le sorti del campionato e poi portando l’Ambrosia sino ad una inaspettata finale playoff. La sua classe non è mai stata in discussione ma anche per lui non c’è stato il rinnovo.

Due addii pesanti ma che secondo rumors insistenti provenienti dal web potrebbero essere subito compensati da due acquisti di notevole spessore. Sul noto forum cestistico nazionale Basket Cafè è trapelata la notizia che l’Ambrosia starebbe per ingaggiare due ex San Severo: il play Mauro Stella e l’ala Ivan Scarponi. Si tratta di rumors, quindi di notizie non confermate ufficialmente, nel caso però si tratterebbe di due acquisti importanti che lancerebbero di diritto l’Ambrosia tra le squadre di vertice del prossimo campionato di DNB.

 

Foto di Sergio de Ceglia e Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it