Lo staff tecnico della Di Pinto Panifici Bisceglie si rafforza con l’arrivo di Antonio Alba. Il sodalizio cestistico nerazzurro ha ingaggiato il 32enne monopolitano come vice di coach Marinelli. Alba è stato alla New Basket Mola nelle ultime quattro stagioni e l’anno scorso, in serie C silver, ha allenato la prima squadra.

Il giovane coach ha dichiarato: “Due anni fa sono venuto a contatto indiretto con l’entourage dei Lions, grazie soprattutto alle belle parole che Michele Falcone ha speso su mio conto. Non se ne fece nulla anche in ragione degli impegni già presi con Mola. Conclusa l’esperienza molese”, ha proseguito Alba, “sentivo ancora un certo rammarico per aver mancato, quella che gli psicologi riconoscono come “disponibilità di alternative alla realtà”. Così la mia agenzia presieduta da Max Di Santo ha contattato il direttore sportivo Di Nardo e, finalmente, ho annodato un dialogo con la società. Inoltre la presenza di Gigi Marinelli, che conosco da anni grazie agli impegni federali, non poteva che essere d’aiuto”.

Il bagaglio di conoscenze tecniche già acquisite da Alba sarà sicuramente un importante contributo alla causa dei Lions: “Tutti i feedback positivi, gli aiuti e suggerimenti possono essere incisivi sulla scelta, per un dato elemento piuttosto che di un altro, nel processo di decisione di un gruppo o di un individuo. Conservare la “mentalità da capo” mi aiuterà nel lavoro di “spinta gentile” per favorire le scelte del mio capo, dello staff e dei nostri giocatori”.

Rimangono confermatissimi nello staff tecnico nerazzurro il general manager Gigì Sanna alla sua settima stagione con i Lions, il preparatore fisico Michele Falcone sempre fondamentale per tutta la squadra e il veterano Antonio Lopopolo al sua quattordicesimo anno da massaggiatore del club nerazzurro.