Il ventitreesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5 per le tre rappresentanti biscegliesi vede il successo della Diaz nel derby cittadino contro il Santos Club e l’importante affermazione casalinga del Nettuno.

Sulle tavole del “PalaDolmen” la Diaz si aggiudica anche il derby di ritorno battendo 6-3 i cugini del Santos Club. Angelo Cassanelli apre le danze per la Diaz con una doppietta nei primi minuti, Alberto Tortora cala il tris prima che Stefano Gallo accorci le distanze; ristabilite, subito dopo, grazie al gol di Gigi Palermo che serve il poker prima del riposo. Pronti via e la ripresa si apre con la sfortunata autorete di Pastore con il Santos che getta nella mischia il quinto di movimento e la tattica funzione perché Pastore fa centro, stavolta nella porta giusta. Con l’espulsione del portiere gialloblu Spadavecchia, il match lo chiude la Diaz sfruttando la superiorità numerica ancora con Palermo, doppietta per lui. Il sigillo nel finale di D’Elia serve solo a rendere definitivo il punteggio, prima dell’espulsione comminata a Palermo nel i minuti di recupero che lascia i biancorossi sotto di un uomo. Il team di mister Maurizio Di Pinto coglie il secondo successo casalingo consecutivo e sale a quota 35 punti e, con una partita ancora da recuperare, le ambizioni play off tornano a prendere forma. I ragazzi di mister Francesco Tritto restano fermi a 29 punti riducendo di fatto parte del proprio vantaggio sulla zona play out.

Il colpo lo fa il Nettuno di Bartolo Sasso, capace di imporsi 8-3 sul Futsal Messapia al centro sportivo “Aurora”. Nettuno imprevedibile, in grado di vincere grazie alla quaterna messa a segno da bomber Arcieri, sommata alle doppiette di Ricchitelli e del “pistolero” Colangelo. Ai brindisini servono davvero a poco le reti firmate da Conte, Tomassini e Trisolino, per fermare i biancoazzurri. Con questa fondamentale vittoria, contro una squadra di alta classifica, il sodalizio presieduto da Tonio Papagni sale a 27 punti nella generale, momentaneamente fuori dalla zona play out.

CLASSIFICA

Atletico Cassano 56
Aquile Molfetta 48
Olympique Ostuni 41
Volare Polignano 38
Football Five Locorotondo 37
Futsal Messapia 36
Città di Altamura 35
Diaz* 35
Trulli e Grotte Castellana** 34
Futsal Andria* 30
Santos Club 29
Nettuno 27
Futsal Club Polignano 24
Real Five Carovigno 22
Thuriae* 16
Real Adelfia* 5

*una partita in meno
** due partite in meno