E’ arrivata ai titoli di coda la stagione della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” che ha concluso l’attività agonistica con le gare svoltesi domenica scorsa, 14 gennaio, ad Eboli.

L’appuntamento in terra campana ha portato al conseguimento di ottimi piazzamenti per tutti i ragazzi partecipanti. La giornata si è aperta con le gare valide per la categoria Esordienti dove Mirko Agrosì si è piazzato in 22^ posizione, seguito da Adriano Di Pinto giunto 32°, mentre al femminile spicca l’ottima prova di Rebecca Angiulo che nonostante una caduta riesce a conquistare la seconda piazza e ad aggiudicarsi la vittoria del trofeo dei 3 mari-Ciclocross. Tra gli Allievi un abile Luca Acquaviva riesce ad aggiudicarsi il sesto posto seguito da Gabriele Misino, giunto al traguardo in 20^ posizione, mentre tra le donne arriva il successo di Adelaide Preziosa che con questo splendido primo posto riesce ad aggiudicarsi la seconda piazza nel trofeo dei 3 mari di categoria.

Soddisfacenti anche i risultati nella prova Juniores al maschile dove Mattia Germinario, a seguito di una caduta, riesce nell’impresa di compiere una strepitosa rimonta issandosi al terzo posto in classifica. Ottime la prove anche degli altri due atleti in gara: Mauro Preziosa e Jacopo Capurso, rispettivamente quinto e settimo. Grazie a questo risultato anche Germinario ha conquistato la seconda posizione nel trofeo 3 mari-Ciclocross.

Note liete anche dalla categoria Elite donne dove nonostante l’assenza per infortunio, Krizia Ruggeri, visti i risultati precedenti è riuscita a mantenere il podio di categoria nel trofeo dei 3 mari giungendo terza. A coronamento di una stagione da incorniciare i piazzamenti degli atleti hanno consentito alla Polisportiva Cavallaro di vincere, tra tutte le società del sud Italia, il trofeo dei 3 mari di Ciclocross. L’attività agonistica adesso avrà un periodo di pausa che si concluderà a febbraio con il via alla stagione agonistica estiva che vedrà la polisportiva impegnata, in ottica multidisciplinare, in attività fuoristrada, su strada e su pista.