Non c’è tempo per rilassarsi in casa Bisceglie Calcio dopo la conquista del pass per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie C. I nerazzurri, infatti, domani alle ore 17.30 ospitano al “Ventura” il Potenza nell’incontro valido per la quarta giornata del campionato di Serie C.

A meno di settantadue ore di distanza dal pareggio con il Picerno, mister Vanoli dovrebbe optare per un nuovo cambio di formazione vista la stanchezza accumulata dalla squadra che, con la gara di domani, affronterà il terzo impegno ufficiale in appena sette giorni. Il primo rebus da sciogliere per il tecnico stellato potrebbe riguardare il modulo di gioco con un ritorno alla difesa a quattro vista nelle prime gare di campionato oppure con una riproposizione di un pacchetto difensivo a tre come accaduto nella sfida di Coppa. Sicuro assente Tarantino in virtù del cartellino rosso rimediato domenica scorsa nella trasferta di Reggio Calabria. Da valutare le condizioni generali del gruppo al quale si è riaggregato il giovane Hristov di ritorno dagli impegni con la nazionale under 21 bulgara.

Il Potenza arriva alla gara decisamente più riposato non avendo avuto l’impegno infrasettimanale ed è reduce dall’ottima vittoria casalinga per 2-0 ottenuta contro il Catania. I rossoblù nelle prime giornate di campionato hanno ottenuto 6 punti, avendo fatto bottino pieno tra le mura amiche con Catania e Casertana. Nel mezzo c’è stata la sconfitta di misura subita in trasferta contro la Ternana, attuale capolista del girone. I lucani, guidati in panchina da Giuseppe Raffaele, vantano una rosa di tutto rispetto per la categoria con calciatori di grande esperienza come Giosa e l’ex Livorno Emerson in difesa, il centrocampista Iuliano e il brasiliano Carlos França in avanti. Grande ex della gara Maxime Giron, in nerazzurro nella stagione 2017-18 e negli ultimi sei mesi dello scorso campionato.

Arbitro della sfida sarà Matteo Mercenaro di Genova che sarà affiancato dagli assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)