A.S.Bisceglie calcio 1913 ha messo a segno tre colpi nella giornata di ieri, raggiungendo l´accordo per il tesseramento di tre nuovi calciatori ed assicurandosi, così, le prestazioni sportive di Ola, Aprile e Monopoli, in vista della stagione agonistica 2015/2016.

Il primo rinforzo è Daniel Ola, difensore centrale classe 1982, nella passata stagione in forza alla Fidelis Andria dove ha fatto registrare 16 presenze realizzando anche una rete, vincendo il campionato di serie D e conquistando la promozione in Lega Pro. Ola è un difensore centrale ghanese naturalizzato nigeriano e vanta nel suo score calcistico un passato illustre, considerando i suoi trascorsi nella Lazio e nel Chievo Verona nella massima serie italiana e nel Cesena in serie B, con 42 presenze e 1 rete in cadetteria. All’attivo anche le oltre cento presenze in Lega Pro con le maglie de L’Aquila e del Teramo dal 2002 al 2005. Nel 2008 Daniel Ola ha partecipato, con la nazionale nigeriana, anche alle qualificazioni per il mondiale del 2010 in Sud Africa. Nel 2009 ha lasciato l´Italia per provare l´esperienza della massima serie in Bulgaria prima ed in Lettonia poi dove ha conquistato la vittoria del campionato tra le fila dell´FK Daugava Daugavpils. Nella stagione 2013/2014 ha indossato la maglia dell´Uta Arad nella serie B rumena.

Sempre dalla Fidelis Andria, arriva anche il difensore Michele Aprile, classe 1993. E’ un atleta cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari calcio e vanta anche esperienze in serie D a Riccione ed appunto ad Andria dove nella passata stagione ha timbrato per 17 volte il cartellino delle presenze.

Il quarto nuovo elemento che giunge alla corte di mister De Luca porta il nome di Luigi Monopoli, altro difensore centrale classe 1992 cresciuto nel vivaio del Bari, società che fino allo scorso anno ne deteneva il cartellino. Nonostante la giovane età, il difensore nativo di Bitonto, vanta un curriculum di tutto rispetto con oltre cinquanta presenze tra i professionisti con le maglie di Viareggio, Vigor Lamezia e Paganese, oltre a diverse convocazioni nelle nazionali italiane under 16, under 17 e under 18. Lo scorso anno è tornato a Viareggio in Eccellenza vincendo il campionato e riportando la blasonata squadra toscana nel massimo campionato dilettantistico.

I nuovi atleti saranno già da oggi a disposizione di mister De Luca per il raduno alle ore 15.30 presso lo stadio “Ventura”. Il Ds De Santis intanto continua il suo intenso lavoro per completare l´organico in vista dell´imminente avvio di stagione. Ora le attenzioni sono puntate tutte sul centrocampo e sul reparto d´attacco.