Lo scorso lunedì 26 Dicembre si è svolto a Matera, all’interno del parco di Serra Venerdi, il 4° Ciclocross dei Sassi. La gara, valida anche come 6° prova del Trofeo dei 3 Mari, si è articolata su di un circuito molto duro e selettivo, ricco di naturali difficoltà tecniche che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti, regalando loro anche divertimento ed adrenalina.

Buoni i risultati raggiunti dai ciclisti della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” nelle diverse gare, cominciando fin dalle prime partenze; Rebecca Angiulo, nella gara riservata ai G6, conquista un buon 3° posto, arricchito poi dal 2° gradino del podio di Adelaide Preziosa e dalla 4° piazza raggiunta da Marialuisa Moretti, nella partenza successiva riservata ad Esordienti ed Allievi.

Tra gli Allievi si conferma nelle prime posizioni ed in buona forma Francesco Binetti, autore di un bel recupero che gli ha regalato la 3° posizione al traguardo. Buona anche la gara di Luca Acquaviva e Mattia Colasanto che si classificano rispettivamente 14° e 18°. Nella categoria Juniores, nessun biscegliese riesce a salire sul podio; i due portacolori della Cavallaro, Mattia Germinario e Jacopo Capurso, portano a termine un’ottima gara classificandosi in 5° ed 8° posizione.

L’ultima gara, riservata ad Elite ed Under23 è stata invece completamente dominata dal biscegliese Mattia Patruno, abile a riconfermarsi ancora una volta tra i migliori della sua categoria; ordine d’arrivo completato dai compagni di squadra, Giuseppe Mastrototaro e Andrea Leogrande, giunti alla fine al 3° e 4° posto.

I prossimi appuntamenti saranno quelli più importanti, i Campionati Italiani; una gara nella quale ognuno degli atleti della Polisportiva dilettantistica avrà modo di misurarsi e confrontarsi con i migliori d’Italia, regalando sicuramente anche delle belle sorprese.