Il recupero del 13° turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5, coincidente anche con l’ultima giornata del 2016, porta in dono quattro punti alle due compagini biscegliesi. Nel doppio impegno casalingo, fondamentale per il discorso salvezza, il Nettuno ritrova il successo mentre la Diaz si blocca sul pari.

Sul sintetico del centro sportivo “Aurora”, il Nettuno del presidente Papagni coglie il quarto successo in campionato tra le mura amiche e sale a quota 14 punti in classifica in terz’ultima posizione, rilanciandosi nella corsa salvezza. Il 6-4 conquistato dagli uomini guidati dal tecnico Sasso sul fanalino di coda Real Five Carovigno porta la firma di Drapni, autore di una tripletta, De Gennaro, De Cillis e Goffredo; sul versante opposto, da segnalare le reti di Arroyo, Misuraca, Valente e Cecere. Nuovo entisiasmo e propositi di risalita per capitan Landriscina e soci con il sodalizio biscegliese che, nelle ultime ore di mercato, ha ceduto Sergio De Cillis alle Aquile Molfetta.

Si blocca nuovamente sul pareggio, il quarto consecutivo, la Diaz presieduta da Cortellino nel match del “PalaDolmen” contro il Trulli e Grotte, diretta concorrente nel discorso permanenza di categoria. Per i biancorossi allenati da mister Di Pinto, a segno Caggianelli per la quarta volta in stagione, al quale replica De Leonardis per i neroverdi del tecnico Cisternino; reti che sanciscono l’1-1 finale. Diaz che compie un piccolo passo in avanti, salendo a 14 punti in quart’ultima posizione; un risultato che non le permette di tirarsi fuori dalla zona playout.

Il campionato ora va in archivio per le festività natalizie, si ritornerà in campo il prossimo 7 gennaio 2017 con due appuntamenti in trasferta per le due formazioni della città del Dolmen. Nettuno impegnato in casa del Futsal Andria, Diaz ospite del CSG Putignano.

RISULTATI 13° giornata Serie C1
CSG Putignano-Football Five Locorotondo 2-4
Futsal Altamura-Dream Team Palo Del Colle 5-4
Futsal Brindisi-Aquile Molfetta 3-3
Neapolis-Futsal Donia 3-3
Nettuno-Real Five Carovigno 6-4
New Taranto-Futsal Salapia 8-5
Futsal Andria-Volare Polignano 2-6
Diaz-Trulli e Grotte 1-1

CLASSIFICA Serie C1
Football Five Locorotondo 38
Futsal Altamura 38
Volare Polignano 31
Aquile Molfetta 30
Neapolis 23
Futsal Brindisi 22
New Taranto 22
Futsal Donia 21
CSG Putignano 20
Dream Team Palo Del Colle 19
Futsal Andria 15
Futsal Salapia 15
Diaz 14
Nettuno 14
Trulli e Grotte 13
Real Five Carovigno 4