Nemmeno il tempo di analizzare e smaltire le sconfitte, rispettivamente contro Five Locorotondo e Aquile Molfetta, che domani sera, martedì 8 novembre, Diaz e Nettuno scenderanno nuovamente in campo per affrontare la decima giornata d’andata del campionato di futsal serie C1, nel secondo dei quattro turni infrasettimanali previsti dal calendario.

Dare un calcio alla crisi, mettendo fine all’emorragia di sconfitte (ben sei consecutive). E’ questo l’obiettivo della compagine allenata da Maurizio Di Pinto che affronterà le Aquile Molfetta al Palapoli (fischio d’inizio ore 21). Un risultato positivo permetterebbe loro di risollevare il morale ma soprattutto la classifica, visto che la Diaz attualmente occupa il quartultimo posto con 7 punti. D’altro canto, capitan Di Pinto e soci affronteranno una squadra che viaggia con il vento in poppa e che ha nel mirino la quarta vittoria consecutiva, utile a rimanere agganciata al treno playoff, nonostante una gara in meno nel proprio cammino (Trulli e Grotte – Aquile Molfetta sarà recuperata a data da destinarsi). 

Statistiche alla mano, la squadra molfettese ha sinora siglato 31 reti, di cui ben 10 portano la firma di Michele Mongelli, (al secondo posto nella classifica marcatori), ed al contempo detiene il terzo miglior reparto difensivo del girone con 21 gol subitiOltre all’ex Verona ed Acqua & Sapone, il roster allenato da Allegretta annovera tra le proprie fila calcettisti come Francesco Bonvino, Damiano Gadaleta, l’ex Ruvo Alberto Campanale, gli under Alessio Murolo, Ignazio Bufi ed i biscegliesi Francesco Acquaviva e Giulio Mugeo.  

La gara sarà diretta da Francesco Corrado di Brindisi che sarà coadiuvato da Giovanni di Ruvo proveniente dalla sezione di Barletta.

Il Nettuno invece, sarà di scena al Palascaloria di Manfredonia, con fischio d’inizio alle ore 21, ospite del Futsal Donia. L’intento della compagine allenata da Bartolo Sasso è quello di interrompere la striscia negativa di risultati ed al contempo ottenere i primi punti lontano dal “Centro Sportivo Aurora”. Una gara non semplice per i biscegliesi che affronteranno una squadra vogliosa di riscatto dopo il ko maturato nell’ultimo turno contro la Futsal Andria, nonchè ottenere la seconda vittoria di fila davanti al proprio pubblico. Si affronteranno il terzo peggior attacco, 29 le reti messe a segno della squadra sipontina, contro la peggior difesa. Il Nettuno, infatti, ha subito 56 reti così come il Real Five CarovignoIl pericolo numero uno per Gangai e compagni si chiama Claudio Ortuso, top-scorer del Futsal Donia con 8 reti.   

Gli arbitri designati per l’incontro sono Agostino Fiorentino (Barletta) e Francesco Sicolo (Bari)

Decima giornata campionato serie C1 10° giornata (fischio d’inizio ore 21)

Aquile Molfetta – Diaz  

Città di Altamura – Centro Sociale Giovanile Putignano

Dream Team Palo del Colle – Neapolis

Football Five Locorotondo – Trulli e Grotte

Futsal Donia – Nettuno

New Taranto calcio a 5 – Futsal Brindisi

Futsal Salapia – Futsal Andria

Volare Polignano – Real Five Carovigno

Foto: Felice Nichilo