Le due compagini biscegliesi impegnate nel campionato di Serie C1 di calcio a 5 racimolano solo un punto dal doppio impegno esterno. La ventiseiesima giornata del massimo torneo regionale di futsal è contraddistinta dalla sconfitta del Nettuno e dal pari ottenuto dalla Diaz; risultati abbastanza delicati per ciò che concerne il discorso salvezza.

Sul gommato del “Gino D’Aprile” di Polignano, il Volare rispetta il pronostico della vigilia e si impone 5-2 sul Nettuno del presidente Papagni, infliggendo ai biscegliesi il diciassettesimo stop stagionale. L’autorevole seconda frazione di gioco disputata dai biancorossi è ricompensata dalle reti firmate da Odorino, Bovino, Impedovo e dalla doppietta di Malena; gol che condannano i biancoazzurri guidati dal tecnico Sasso alla decima sconfitta esterna che li lascia al penultimo posto della classifica, con un bottino di 21 punti all’attivo.

Sulle tavole del “Fernando Prima”, dopo tre vittorie consecutive ecco un pareggio amaro per la Diaz presieduta da Cortellino, raggiunta sul 5-5 dai padroni di casa del Real Five Carovigno, durante l’ultimo assalto finale dei locali; fanalino di coda del torneo. Match spettacolare e carico di emozioni con continui ribaltamenti di punteggio. I gol biscegliesi sono di Caggianelli, Valente, un autogol propiziato da Amoruso ed i due centri messi a segno da Tortora. Per gli uomini di mister Di Pinto arriva il sesto pari in campionato, il quarto in trasferta, che consente loro di salire a quota 30 punti in classifica, in undicesima posizione.

All’orizzonte si staglia già il prossimo turno di campionato che riserva alle due portacolori cittadine autentiche montagne da scalare. Alle prese con un doppio impegno tra le mura amiche, il Nettuno attende la capolista Football Five Locorotondo mentre la Diaz riceve al “PalaDolmen” il Volare Polignano, terza forza del torneo.

RISULTATI 26^ GIORNATA SERIE C1

Aquile Molfetta-CSG Putignano 2-2

Dream Team Palo Del Colle-Trulli e Grotte 5-2

Volare Polignano-Nettuno 5-2

Football Five Locorotondo-Futsal Andria 9-4

Futsal Altamura-New Taranto 1-1

Futsal Salapia-Neapolis 6-1

Real Five Carovigno-Diaz 5-5

Futsal Donia-Futsal Brindisi 9-5

CLASSIFICA

Football Five Locorotondo 68

Futsal Altamura* 57

Volare Polignano 52

Neapolis 44

Aquile Molfetta 42

New Taranto 42

Futsal Donia 40

CSG Putignano* 37

Futsal Brindisi 36

Dream Team Palo Del Colle 31

Diaz 30

Futsal Andria 28

Futsal Salapia 27

Trulli e Grotte 22

Nettuno 21

Real Five Carovigno 13

*una partita in meno