Quanto sperato, ed in parte previsto, si è avverato: l’Arcadia Bisceglie disputerà il campionato di serie A di calcio a cinque femminile per la stagione 2014/15. L’ufficialità è giunta in serata con il club che finalmente può esultare per l’entrata nel gotha del futsal femminile.

“Finalmente possiamo liberare la nostra gioia – commenta il patron Alessandro Prete – per la nostra società e per la città di Bisceglie è un risultato storico che ci riempie di orgoglio. Quando due anni fa decidemmo di intraprendere un cammino ambizioso che trasformasse l’Arcadia da “cenerentola” del regionale ad una delle big di Puglia, ci credevamo in pochi. Invece prima la stagione della crescita, quindi quella della maturazione, ed ora questo salto di categoria che ci proietta verso altri scenari, molto più complessi, ma altrettanto suggestivi. Per me è il momento dei ringraziamenti, in particolare a quanti mi hanno assecondato e sostenuto in questo progetto: da mister Ventura, ai dirigenti Mino Aruanno, Alessandra Papagni ed Andrea Pasquale, senza dimenticare tutte le ragazze che hanno sempre creduto in noi”.

Per la prima volta nella storia sportiva della città una compagine femminile disputerà il campionato di serie A. L’Arcadia invece sarà la seconda realtà del futsal cittadino a compiere questo passo, dopo i fasti del glorioso Bisceglie C5 nel maschile.  “Oggi si corona la prima parte del percorso – afferma mister Nico Ventura – al contempo sappiamo che comincia la parte, forse più complessa, nella quale dovremo confrontarci con il meglio del futsal nazionale e provare a reggere il confronto. Lo faremo con la massima umiltà e con i mezzi che abbiamo a nostra disposizione, senza strafare. Non vedo l’ora di cominciare”.

La riapertura dei termini per l’iscrizione al massimo campionato di futsal femminile ha di fatto imposto lo slittamento della ufficialità degli organici: ancora non è noto, peraltro, se  si riuscirà a comporre i quattro gironi, come previsto, o si dovrà fare un passo indietro e ripetere la formula a tre, come nella passata stagione. L’Arcadia inizierà la preparazione precampionato giovedì 21 agosto al PalaDolmen.