Comincia ad avvicinarsi a grandi passi la stagione 2017/18 del calcio a 5 con le rappresentati cittadine già pronte ai nastri di partenza. Si parte dalla definizione dei gironi che interessano il Futsal Bisceglie (A2), Bisceglie Femminile (A2) e Diaz (C1). 

FUTSAL BISCEGLIE – Inserito come tradizione nel girone B, il club presieduto da duo Anellino-Sciacqua si troverà in un raggruppamento formato da 11 compagini. Cinque saranno le compagini pugliesi, oltre ai nerazzurri ci saranno anche Barletta C5, Sammichele, Salinis e Virtus Noicattaro. Due le siciliane, Maritime Augusta e Meta C5, cosi come le laziali, Lido di Ostia Futsal e Ciampino Anni Nuovi C5, mentre a completare il raggruppamento ci saranno l’Isernia C5 per il Molise e l’Odissea Policoro frutto di una fusione tra la compagine lucana e quella calabrese. Si parte sabato 7 ottobre

BISCEGLIE FEMMINILE – Sarà girone B anche per la neonata compagine del Bisceglie Femminile. Il sodalizio presieduto da Milly Lovero è stato inserito nel girone che comprende 13 squadre del centro-sud affacciate sull’Adriatico, ad eccezione degli umbri dell’Angelana. Il raggruppamento vede poi, oltre alle neroazzurre biscegliesi, sei rappresentati della Puglia: Conversano, Dona Style Fasano, Futsal Molfetta, New Team Noci, San Marzano e San Joseph Copertino. Quattro le esponenti marchigiane: Psg Potenza Picena, Femminile Dorica Torrette, Civitanova Dream Team e Atletico Chiaravalle. Per l’Abruzzo ci sarà come portacolori l’Alex Zulli di Guardiagrele (Chieti). Si parte in anticipo nel femminile, esordio per le neroazzurre di Ventura domenica 24 settembre.  

DIAZ – Definito anche il girone unico della serie C1 pugliese che comprende anche i biancorossi della Diaz, unica rappresentante rimasta dopo la retrocessione del Nettuno in C2. Sedici le squadre che si daranno battaglia per cercare di entrano nel campionato nazionale di serie B, oppure evitare la retrocessione nell’ultima categoria regionale. Il girone vede ai nastri di partenza, oltre alla compagine del presidente Cortellino: Aquile Molfetta, Csg Putignano, Dream Team Palo del Colle, Eraclio C5, Futsal Andria, Futsal Bat, Futsal Brindisi, Futsal Castellaneta, Futsal Salapia, Futsal Win Time, Just Mola, Neapolis Futsal Club, Olympique Ostuni, Pellegrino Sport C5 e Polisportiva Adelfia. Con tutta probabilità la stagione partirà a settembre con la Coppa Puglia prima del campionato.