Termina al primo turno l’avventura del Futsal Bisceglie in Coppa Italia serie A2 in virtù della sconfitta per 5-3 nella gara contro il Meta, disputatasi al “Polivalente” di S. Giovanni La Punta. Mister Capurso si affida a  Sinigaglia tra i pali, Pedone, Bavaresco, Milucci e Dener. Partenza in salita per i biscegliesi che al minuto 1’40’’ subiscono la rete dell’1-0 con Vega lesto a depositare l’assist di un suo Dalcin a sua volta ben imbucato da Schacker. Successivamente ci prova Amoedo ma la sua conclusione termina di poco fuori. Scampato il pericolo, il Bisceglie si riversa dalle parti di Tornatore e sfiora il pareggio con Baroni. Successivamente l’ex Kaos ha nuovamente l’occasione per pareggiare i conti ma viene ipnotizzato dall’estremo difensore siciliano. Al 9’ arriva il 2-0 del Meta ad opera dell’ex di turno di David Sanchez Tienda artefice di una splendida volee sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante il doppio vantaggio, i ragazzi di Samperi continuano a pigiare sull’acceleratore ed al 9’32’’ ci vuole un sontuoso intervento di Sinigaglia per negare la il gol a Schacker ben imbeccato da Sanchez. Sette minuti dopo, i siciliani si portano sul 3-0 nuovamente con Vega che ruba palla a Dener e supera il portiere biscegliese con un preciso diagonale. Al 18’ Sinigaglia si rende nuovamente protagonista di un superlativo intervento su Sanchez ripetendosi, sempre sul crack spagnolo, al 18’47’’ questa volta grazie anche all’aiuto di Pedone.

Nella ripresa, dopo 6’ arriva il poker dei padroni di casa con Amoedo artefice di una precisa conclusione che non lascia scampo a Sinigaglia. Quando mancano 13’ al termine delle ostilità, mister Capurso gioca la carta Gabriel come quinto di movimento e tale tentativo sortisce gli effetti sperati poiché al 9’ lo stesso giocatore ex Kaos approfitta di una corta respinta effettuata dal portiere Tornatore sul tiro di Milucci e deposita la sfera in fondo al sacco. A questo punto, mister Capurso continua a giocare la carta del quinto di movimento ma al 14’30’’ Amoedo recupera palla nella sua area di rigore e con una precisa palombella sigla la rete del 5-1. Tre minuti e mezzo dopo, il palo nega la gioia del gol a Baroni ben servito da Bavaresco mentre, dodici secondi dopo, arriva la rete del 5-2 di Waltinho. Passano nove secondi ed il Meta usufruisce di un tiro libero; si incarica della battuta Schacker ma Sinigaglia respinge. Nel finale, la marcatura di Dener rende meno amara la sconfitta. Meta sempre più bestia nera per il Futsal Bisceglie in quanto, nelle tre partite disputate in questa stagione, la squadra siciliana ha sempre vinto.  A seguito delle eliminazioni dalla Coppa della Divisione e dalla Coppa Italia, per il Futsal Bisceglie non resta che tuffarsi a capofitto in campionato dove sabato prossimo 20 gennaio ospiteranno al “Paladolmen” la capolista Maritime Augusta.

META BRICOCITY – FUTSAL BISCEGLIE 5-3 (p.t. 3-0)

META: Tornatore, Coco, Amoedo, Silvestri, L.Musumeci, Schacker, Zappalà, Sanchez, Macaluso, Vega, G. Musumeci, Dalcin. All: Samperi

FUTSAL BISCEGLIE: Sinigaglia, Pedone, Dener, Bavaresco,Milucci, Radaelli, Gabriel, Binetti, Baroni, Ferrucci, Waltinho, Vitale. All: Capurso

MARCATORI: 1’40’’ p.t. Vega (M), 9’ Sanchez (M), 16’30’’ Vega (M); 6’ s.t. Amoedo (M), 9’Gabriel (B), 14’30’’ Amoedo (M), 18’12’’ Waltinho (B), 19’40’’ Dener (B)

AMMONITI: Amoedo (M), Dalcin (M) , Vega (M), Waltinho (B), Milucci (B)

ARBITRI: Cefalà (Lamezia Terme), Petrillo (Catanzaro). CRONO: Schillaci (Enna)

NOTE: Al 18’21’’ s.t. Sinigaglia (B) respinge il tiro libero di Schacker (M)

Foto: Graziana Ciccolella