Con lo strabiliante score di otto vittorie consecutive e la matematica certezza di prender parte ai gironcini di qualificazione alla final eight di coppa Italia, il Futsal Bisceglie si appresta ad ospitare domani al PalaDolmen il Cristian Barletta, terza forza del girone E ma soprattutto grande sorpresa del campionato.

“Siamo reduci da una vittoria complicata ma importantissima – afferma lo spagnolo David Sanchez – dove abbiamo dovuto lottare sino alla fine per avere la meglio di un ottimo Alma Salerno. Campo piccolo e marcature eseguite non al meglio stavano per complicare una gara che alla fine abbiamo portato a casa con merito”. Domani arriva il Barletta di Roberto Chiereghin, indimenticato protagonista nella fila del Bisceglie C5 prima come giocatore poi come vice di Capurso, che in squadra annovera tre spagnoli come il Bisceglie. “Del Aguila e Torreglosa – continua Sanchez – sono giocatori da tenere in grossa considerazione, ma credo che bisognerà fare grande attenzione a Garrote. Ci ho giocato contro in Spagna, lui è un giocatore molto tecnico, veloce e capace di inquadrare la porta con facilità. Ovviamente il Barletta non sono solo loro tre, ma una squadra composta da ottimi giocatori del posto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Sempre presente in campionato ed autore di otto gol stagionali, ma soprattutto talento indiscusso secondo gli esperti del settore, l’impatto di Sanchez con il campionato italiano non poteva essere migliore, “Francamente mi considero un giocatore bravo – ammette – ma so che serve tanto ancora per migliorarmi. L’approccio con il campionato italiano non è stato facile. In Spagna il livello tecnico-tattico è migliore, ma in Italia la preparazione fisica delle squadre è nettamente superiore. Devo dire grazie ai miei compagni ed allo staff tecnico se mi sono inserito così in fretta. L’ambiente spogliatoio è ottimo, condizioni che ti permettono di lavorare bene in settimana e dare tutto al sabato. Siamo come una famiglia e per chi come me ha lasciato per la prima volta casa per venire in un paese nuovo è un fattore importante”. Ventura recupera dalla squalifica Di Benedetto, sul fronte opposto Chiereghin non dovrebbe avere problemi di formazione.

Il match tra Futsal Bisceglie e Cristian Barletta andrà in onda in diretta Tv su Amica9 (Ch. 91 del digitale terrestre) sabato 6 dicembre a partire dalle ore 15:45 ed in contemporanea in streaming sul canale youtube dell’emittente. Domenica 7 dicembre, sempre su Amica9, trasmissione in differita con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.