Quinta vittoria consecutiva centrata per il Futsal Bisceglie, capace di superare in rimonta l’Isernia di mister Cataneo con un secco 4-1. Neroazzurri al completo, con il solo mister Ventura in tribuna per via della squalifica di un turno, in panca siederà il vice Rino Valente. Isernia giunta al PalaDolmen con soli dieci elementi a disposizione.

Pronti via i molisani passano dopo 26 secondi grazie al non irresistibile diagonale di Damiano, che si insacca nell’angolino basso alla destra di Dibenedetto. Il Bisceglie non si scompone, cominciando a macinare gioco come sua abitudine. Al 2’30” giunge il pari a firma Antonio Di Benedetto, che ribadisce in rete al terzo tentativo, dopo quelli di Sanchez ed Ortìz. Melise prova a caricarsi sulle spalle i suoi con tentativi non pungenti; il vantaggio dei biscegliesi giunge al 6’27” quando su schema da corner Cassanelli serve l’accorrente De Cillis che firma la sua prima rete con la nuova maglia. Il 2-1 a proprio favore non accontenta Pedone e soci, ed al 7’ ci vuole un miracolo di D’Alauro per evitare il gol di capitan Caggianelli. Potena al 9’ cerca in contropiede il nuovo pari, ma al 10’55” arriva il 3-1 biscegliese, con Sanchez che serve una palla illuminante al neoentrato Montelli, che di prima intenzione apre il piatto destro, insaccando la sfera sul palo più lontano. I padroni di casa esauriscono in fretta il bonus falli, ed al 18’ è determinante l’intervento di Pedone sul tiro dalla corta distanza di Damiano.

La ripresa parte con due ottime uscite fuori area di Dibenedetto sui piedi di Laurenza, innescato in contropiede. Al 5’38” giunge la quarta marcatura di giornata per il Bisceglie, con il tiro da zona centrale di De Cillis che viene deviato sotto rete da Angelo Cassanelli. Avanti di tre gol i neroazzurri si siedono sul risultato e Dibenedetto viene cosi chiamato in causa sui tentativi di Delli Carpini e Damiano. All’11’ è Keko a sfiorare il gol, cosi come un minuto dopo ci prova Caggianelli, D’Alauro risponde presente. Al 16’ la rete del 5-1 sembra cosa fatta, ma Sanchez solo davanti a D’Alauro perde l’attimo buono. Due minuti dopo coast to coast di Pedone sulla banda destra, diagonale che esce di poco alla destra dell’estremo molisano. Finale di 4-1 in favore del Futsal Bisceglie e primato in condominio con il Barletta che permane. Sabato intanto si va in casa del Modugno.

Il match tra Futsal Bisceglie e Isernia andrà in onda domenica 9 novembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FUTSAL BISCEGLIE-ISERNIA 4-1 (3-1 p.t.) 

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, V.Cassanelli, Pedone, A.Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia. All. Valente

ISERNIA: Crudele, Di Tata, Delli Carpini, Santella, Potena, Mancini, Melise, Laurenza, Damiano, D’Alauro.   All. Cataneo

ARBITRI: Solinas e Bortolato di Cagliari; CRONO: Tessa di Barletta

MARCATORI: 0’26” Damiano (I); 2’30” Di Benedetto (B), 6’27” De Cillis (B), 10’55” Montelli (B), p.t. 5’38” Cassanelli (B)

AMMONITI: Mancini (I), Delli Carpini (I), Sanchez (B)