La sosta ha dato giusto il tempo di festeggiare il Natale ed il nuovo anno e si torna subito in campo con la prima giornata del girone di ritorno, che vedrà la capolista Futsal Bisceglie ospitare al PalaDolmen il Venafro, quarta forza del girone B.

“Durante le feste – esordisce il tecnico neroazzurro Francesco Ventura – abbiamo lavorato bene. Sono mancati per una settimana i tre spagnoli, ma tutto sommato non abbiamo grossi problemi fisici. La sosta è stata comunque breve e nell’unico sabato in cui non si è giocato il campionato abbiamo svolto una amichevole. Ci avviciniamo alla partita di domani sperando di cominciare il girone di ritorno cosi come abbiamo concluso quello d’andata”.

Di fronte ci sarà un Venafro carico a mille per la qualificazione ai triangolari di coppa Italia, ottenuta vincendo in casa del Futsal Barletta nell’ultima giornata. “Sappiamo di affrontare una squadra forte – continua –  con un allenatore che ha già vinto questo campionato e con individualità di categoria superiore. Bisognerà tenere d’occhio tutti, soprattutto Russo e Keita che hanno dimostrato grande prolificità. La squadra difende bene e in un campo grande come il nostro non dobbiamo concedere spazi per le ripartenze. Siamo primi in classifica – chiosa Ventura – ma chi ci insegue è appena a tre punti, quindi non possiamo permetterci passi falsi”.

Per la gara di domani Caggianelli rientra dopo il turno di squalifica, da verificare le condizioni fisiche di Keko, febbricitante in settimana, e Antonio Di Benedetto al possibile rientro dopo la botta allo sperone ricevuta nel match contro il Cristian Barletta. Calcio d’inizio previsto alle ore 16. Appassionati e tifosi potranno seguire la diretta scritta a partire dalle 15.55 sulla sezione sport del sito www.bisceglie24.it

Il match tra Futsal Bisceglie e Venafro andrà in onda domenica 4 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.