Un secondo tempo da grande squadra, dopo una prima frazione piena di difficoltà e insidie. In questo modo il Futsal Bisceglie ha la meglio di un tenace Win Adv Campobasso, con il punteggio di 4-10, e allunga a +4 sulla Virtus Rutigliano, che ha osservato un turno di riposo.
Mister Ventura si presenta in Molise privo del “mastino” Antonio Di Benedetto, uscito malconcio dalla sfida del Paladolmen contro il Cristian Barletta, e ha a disposizione i due nuovi arrivati: Colangelo, dalla Salinis (squadra che milita in A2, ndr.), e Cutrinielli, dal Modugno. Il primo scossone al match lo portano gli ospiti al primo minuto, quando il tentativo di imbucata di Sanchez per Caggianelli viene deviato da un difensore con palla che termina sulla traversa. I neroazzurri faticano a trovare spazio e a imporre il proprio gioco, con il Campobasso che è bravo a chiudere tutti gli spazi. Al 7’45” Dibenedetto si supera sul diagonale di Melfi, che ci riprova al minuto undici con un destro a giro di poco impreciso. I tentativi del Futsal Bisceglie portano tutti la firma di Sanchez, ma Tomeo riesce sempre a salvare. Al tredicesimo minuto fa il suo debutto con la maglia neroazzurra Nico Colangelo che, dopo pochissimi secondi, sblocca il match: mancino chirurgico che si insacca all’angolino. Il Campobasso sparisce improvvisamente dal campo e il Futsal Bisceglie ha due clamorose palle per raddoppiare: prima Tomeo compie un miracolo su Colangelo, poi Caggianelli spreca tutto da pochi passi su suggerimento di Ortìz. Il Campobasso ne approfitta e pareggia in contropiede, con Montanaro ben imbeccato da Melfi: 1-1. Al 17’05” Dibenedetto salva ancora su Melfi, mentre al 17’20” Cassanelli colpisce il palo esterno in azione di ripartenza. Il raddoppio degli ospiti giunge al 18’25”, sull’asse iberica Sanchez-Keko, con il numero nove che realizza il suo decimo gol stagionale. Nel finale di tempo il Campobasso sfiora il pari con una gran botta di Fusco, ma al 19’30” un tiro precisissimo di Sanchez non lascia scampo all’estremo difensore molisano: al riposo si va dunque sul 3-1 per il Futsal Bisceglie.
La ripresa si apre con il gol del Campobasso al terzo minuto: lancio lungo di Passarelli per Lombardi che realizza il 3-2. In questa fase del match il Futsal Bisceglie si dimostra una grande squadra e nel giro di due minuti chiude definitivamente il match: al quinto Cassanelli trova un tap-in vincente dopo la parata sulla conculsione di Keko. Passano venticinque secondi e Pedone concretizza al meglio l’assist di un ottimo Angelo Cassanelli. Infine, al 6’53” è una gran conclusione di Keko a trafiggere Tomeo. Al settimo del secondo tempo i neroazzurri sono quindi avanti per 6-2. Al 10’25” Sanchez si inventa un gol pazzesco, con una conclusione da centrocampo che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Campobasso si innervosice e al 10’45” Buongusto viene espulso per un brutto fallo su Montelli, che resta dolorante a terra per un problema al gomito e che sarà poi costretto ad abbandonare il campo. La squadra del presidente Sciacqua approfitta della superiorità numerica e sigla l’8-2, con una bellissima combinazione tra Cutrinielli e Nico Colangelo, con quest’ultimo che realizza la propria doppietta. Al 12’19” segna il Campobasso con un bel destro di Ferrante che batte Dibenedetto. Ancora Ferrante, nel finale, su calcio di punizione, realizza il quarto centro per i padroni di casa. Per il Futsal Bisceglie, invece, c’è tempo per il quarto centro stagionale di Nico Pedone, al 16’50”, dopo una grande azione personale, e per il primo gol stagionale del giovanissimo Natale Di Benedetto, al 19’35”.
Per il Futsal Bisceglie tre punti importantissimi, che consentono di allungare sulla Virtus Rutigliano. Sabato al Paladolmen sono attesi gli Azzurri Conversano, sconfitti quest’oggi in casa per 4-0 dal Futsal Barletta. Obiettivo quello di concludere in bellezza l’anno solare e di conquistare il simbolico premio di “campioni d’inverno”.

 

CAMPOBASSO – FUTSAL BISCEGLIE 4-10 (1-3 p.t.)

CAMPOBASSO: Tomeo, Passarelli, Di Niro, Buongusto, Melfi, Lombardi, Montanaro, Ferrante, Di Stefano, Fusco, Piscopo, Pietrunti.  All. Sanginario

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Cutrinielli, Colangelo, N. Di Benedetto, Pedone, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia.  All. Ventura

ARBITRI: Moscone (Aquila), Romanelli (Fermo)
CRONO: Di Padova (Termoli)

MARCATORI: 13’45” Colangelo, 18’25” Keko, 19’30” Sanchez (B), 16’20” Montanaro (C) p.t.; 2’58” Lombardi, 12’19” Ferrante, 19’00” Ferrante (C), 5’00” Cassanelli, 5’25” Pedone (B), 6’53” Keko, 10’25” Sanchez, 11’53” Colangelo, 16’50” Pedone, 19’35” N. Di Benedetto s.t.

AMMONITI: Pedone, Caggianelli (B)
ESPULSI: Buongusto (C)

CLASSIFICA: Futsal Bisceglie 29; Cristian Barletta 26; Virtus Rutigliano 25; Venafro 22; Manfredonia, Futsal Barletta 19; Isernia 18; Campobasso 14; Alma Salerno 11; Giovinazzo 10; Puglia Sapori 9; CSG Putignano, Modugno 3.