Parte con un evento all’insegna della solidarietà la prima uscita della neonata Fc Bari 1908, la nuova società presieduta da Gianluca Paparesta e che in pratica ha salvato dal fallimento la gloriosa squadra bianco rossa.

Sul terreno dello stadio “San Nicola” di Bari, a partire dalle ore 18:00, si affronteranno la Nazionale Parlamentari, capitanata dal biscegliese Francesco Boccia, e che tra le sua fila vedrà anche il neo Sindaco di Bari, Antonio Decaro oltre a: Alveti, G. Alfano, Barbanti, Boffa, Brescia, Cassano, Donati, Fanucci, Lotti, Martella, Pastorino, Pellegrino, Sisto, Toccafondi, Tofalo e Tripiedi. Allenatore d’eccezione uno dei protagonisti della partita del secolo, Italia-Germani 4-3 del 1970, ovvero “Picchio” De Sisti.

Di fronte i parlamentati si troveranno alcuni protagonisti della storia del Bari: tra i pali si altereranno “Gimmy” Fontana ed Imparato. In difesa ci saranno i fratelli Loseto, Ronzani, De Trizio, Armenise, Guastella, Frappampina e Garzya. Cabina di regia affidata al talento dei vari  Di Gennaro, Maiellaro, Lopez, Giusto, O. Loseto, Perrone, Tavarilli, Terracenere, Sciannimanico, Carbone e il campione del mondo 2006 Simone Perrotta. In attacco prevista la presenza del “cobra” Tovalieri e dell’indimenticato Joao Paulo, oltre ai vari Libera, Messina e Bergossi.

L’incasso della partita sarà interamente devoluto all’associazione ‘Le strade di San Nicola’.

Foto: www.insidefoto.com