Splendida affermazione per Federico Papagni che ha conquistato l’oro nel XX Open d’Italia di karate, kermesse tenutasi gli scorsi 6 e 7 aprile presso il Play Hall di Riccione e che ha visto la partecipazione di circa 1700 atleti.

Il giovanissimo karateka biscegliese, dopo i successi conseguiti a livello regionale, si è confermato a livello nazionale imponendosi nella categoria Esordienti fino a 40 kg nella specialità Kumite. Papagni ha raggiunto il gradino più alto del podio al termine di ben sette incontri nei quali ha confermato di essere uno dei migliori atleti della categoria e sbaragliando avversari provenienti anche da altri Paesi. La manifestazione infatti ha visto la partecipazione, tra gli altri, di atleti provenienti da Slovenia, Francia, Marocco, Russia ed Iran. Meno fortunata, invece, è stata la trasferta romagnola per Fabrizio Papagni che ha gareggiato nella categoria Junior +76 kg, ma che è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio dopo aver vinto le prime due sfide.

Il prossimo appuntamento della stagione per il fresco vincitore sarà il Trofeo Coni Kinder Sport, in programma a Barletta il prossimo 5 maggio, che fungerà da qualificazione per la fase nazionale che si terrà a Crotone nel prossimo mese di settembre.