Impegno dall’altissimo tasso di difficoltà per il Bisceglie Calcio che, ancora scosso dall’addio di mister Ginestra che nella giornata di ieri ha rassegnato le dimissioni (LEGGI QUI), domani pomeriggio alle ore 16.30 ospiterà al “Ventura” la corazzata Catania, nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Gli ospiti nelle dodici gare fin qui disputate, meno delle rivali in classifica per via della nota vicenda dei mancati ripescaggi in Serie B di quest’estate e quindi in attesa di ultimare tutti i recuperi, hanno raccolto 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte con 19 gol fatti ed 11 subiti e si presentano in Puglia al quinto posto in graduatoria, pronti ad approfittare del difficile momento dei biscegliesi. Il Catania è reduce, nonostante le due categorie di differenza, dall’ottima prestazione di mercoledì nei sedicesimi di finale di Coppa Italia sul campo del Sassuolo che non è bastata, però, per evitare la sconfitta per 2-1 e la conseguente eliminazione dal torneo.

I siciliani fanno dell’esperienza il loro punto di forza e sono sicuramente la formazione maggiormente accreditata al salto di categoria grazie alla presenza in rosa di calciatori già protagonisti con la maglia rossoazzurra qualche anno fa, nelle ottime stagioni disputate dagli etnei in Serie A come Lodi, Llama e capitan Biagianti. Inoltre, i padroni di casa dovranno prestare molta attenzione all’ex Bari Alessandro Marotta, capocannoniere dei suoi grazie alle 5 reti già messe a segno in questa stagione.

Per il Bisceglie, reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 nel recupero di Viterbo, importante è il rientro al centro della difesa di Toni Markic che ha scontato contro i laziali il proprio turno di squalifica, ma il nuovo tecnico Antonio Bruno dovrà certamente rinunciare a Leonardo Longo, appiedato dal giudice sportivo per aver raggiunto il limite massimo di ammonizioni nella sfida di mercoledì scorso. Nella passata stagione la gara al “Ventura” tra le due compagini terminò 1-1 con le reti di Barisic per gli etnei e il pareggio in pieno recupero di Delvino per gli stellati.

L’incontro tra Bisceglie e Catania sarà diretto da Ivan Robilotta di Sala Consilina coadiuvato dagli assistenti Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)