Il Bisceglie Calcio vuole tornare a sorridere dopo il pareggio di Pozzuoli e l’eliminazione ai calci di rigore nei sedicesimi di Coppa Italia ad opera dell’Agropoli, e per farlo deve battere il San Severo nella sfida di domani pomeriggio al Ventura.
La formazione di Claudio De Luca, quarta in classifica con 12 punti, a meno tre dalla capolista Gallipoli, si presenta al derby pugliese dopo una settimana che l’ha vista protagonista in due partite molto provanti sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista morale. Il pareggio in casa della Puteolana ultima in classifica e la sfortunata lotteria dei rigori contro la squadra di mister Pirozzi non devono però influire nella delicata sfida al San Severo. I dubbi per l’ex tecnico del Monopoli riguardano soprattutto l’attacco, con Gallaccio e Lacarra ancora lontani dalla migliore forma fisica, condizionati il primo dall’infortunio che gli ha fatto saltare la prima parte di stagione, preparazione compresa, e il secondo dalla clamorosa squalifica di quattro giornate combinatagli per un presunto sputo in un’amichevole di agosto. Certa la presenza dal primo minuto di Zotti, che ha riposato per oltre un tempo nella partita di mercoledì, mentre scalpita per un posto nell’undici titolare Cosimo Patierno, capocannoniere dei neroazzurri con tre centri in campionato. In difesa spazio alla solida coppia Riccio-Lanzolla, con quest’ultimo che non ha giocato contro l’Agropoli.
Arriva carico al match del Gustavo Ventura anche il San Severo, reduce dall’importantissima vittoria per 2-0 sul neutro del San Pio di Bari contro la capolista Gallipoli, fino ad allora imbattuta e a punteggio pieno. Mister De Felice dovrebbe riconfermare il 4-3-3 che tanto bene ha fatto contro i salentini, con l’attacco formato dall’ex di turno Raphael Carminati (a Bisceglie nella stagione 2011-2012 con otto centri in quindici presenze, ndr.), da Giuseppe Mallardo, in gol nell’ultima partita, e da Andrea Cammarota, che ha in passato vestito le maglie di Salernitana in serie B e di Potenza e Nocerina in C. Probabile la presenza dal primo minuto anche dell’altro ex della partita, il difensore classe 1981 Pasquale D’Arienzo, in neroazzurro nel 2012-2013.
La squadra del patron Nicola Canonico è attesa dunque da un’importante test, per tornare alla vittoria dopo gli ultimi due impegni ufficiali e per avvicinarsi ulteriormente ai primissimi posti della classifica. Vincere, inoltre, darebbe grande morale a tutto l’ambiente che continua a sognare una storica promozione.
Il calcio d’inizio è previsto al Ventura per le ore 15.00, con biglietterie aperte, come disposto dalla società in un comunicato, dalle ore 13.00