Penultimo impegno dell’anno solare per il Don Uva che, domenica 16 dicembre al “Di Liddo” con fischio d’inizio alle ore 14.30, ospiterà la Nuova Spinazzola nella quindicesima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.

I biancogialli di Angelo Carlucci cercano il riscatto dopo i tre ko consecutivi maturati contro Martina, Noicattaro e Ginosa che li hanno visti precipitare a ridosso della zona playout attualmente distante una sola lunghezza. Tuttavia, si preannuncia una partita molto difficile per i biscegliesi in quanto affronteranno una squadra che occupa la quinta posizione in classifica con 22 punti frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro ko e va alla ricerca dei tre punti che mancano dal dodicesimo turno quando lo Spinazzola si impose per 3-2 sul Norba Conversano. 

La compagine biancoblù annovera, tra le proprie file, giocatori che hanno militato in categorie superiori. Tra questi spiccano gli ex Unione Calcio Alessio PersiaGennaro Gilfone che attualmente ha messo a segno ben 12 reti delle 31 complessive (secondo miglior attacco del girone) e  l’ex Corato Lazzaro Lomuscio.  

Don Uva – Nuova Spinazzola sarà diretta da Michele De Pinto di Bari il quale sarà coadiuvato da Davide Bono e Danilo Michele De Benedictis anch’essi provenienti dalla sezione di Bari.

Foto: Marcello Papagni