Dopo le numerose conferme e qualche addio, la Diaz C5 piazza un colpo che innalza notevolmente il tasso tecnico della squadra allenata da Maurizio Di Pinto.

Il club presieduto da Giuseppe Cortellino si è infatti assicurato le prestazioni di Gerardo Lavolpicella, talentuoso laterale proveniente dal Ruvo (serie B ndr.)

Biscegliese purosangue, ventinove anni, Lavolpicella cresce nel mondo del futsal con la maglia del Bisceglie C5. Da “grande” fa numerose esperienze con le maglie di: Real Gravina (C1), Olimpiadi (B), Nettuno (C1), Fuente Foggia (C1), Fovea Foggia (C1), Real Foggia (C2). Nella stagione 2013/14 Lavolpicella fa ritorno a casa vestendo la maglia del Futsal Bisceglie in serie B, risultando tra le sorprese del girone. Lo scorso anno la decisione personale di lasciare il club neroazzurro del presidente Sciacqua per approdare al Ruvo.

Ad un girone di andata scintillante, ha fatto da contraltare un giro di boa complicato. Adesso però si riparte ancora una volta da Bisceglie, ma con la maglia della Diaz C5. Lavolpicella è un calcettista capace di risolvere le partite da solo, viste le grandi doti tecniche e da leader che lo contraddistinguono. Toccherà a mister Di Pinto muovere bene lo scacchiere a disposizione, cosi da far funzionare il tutto e dare la svolta nel suo terzo atto sulla panchina biscegliese, anche se la sensazione è che il mercato della Diaz non sia ancora terminato.