E’ una Diaz diversa quella che questa sera scenderà in campo al PalaPoli per affrontare le Aquile Molfetta in occasione dell’incontro d’andata delle semifinali di Coppa Italia di serie C1.

La vittoria ottenuta sabato scorso in campionato contro il Real Five Carovigno di certo non ha cancellato in un istante i problemi che il roster allenato da Maurizio Di Pinto sa di avere in questa prima parte di campionato, ma dal punto di vista del morale ci si è liberati di un fardello psicologico che sembrava essere diventato un problema irrisolvibile. Si torna a Molfetta dopo martedì scorso Caggianelli e soci rimediarono una sconfitta all’ultimo secondo (2-1) in occasione del turno infrasettimanale di campionato. Una prestazione gagliarda dei biscegliese, capaci di passare anche in vantaggio, ma puniti dagli episodi. Mister Di Pinto ha a disposizione in pratica l’intero roster, da verificare rimangono solo le condizioni fisiche del capitano Giacomo Di Pinto, uscito ad inizio gara sabato per via di un problema di natura muscolare. Sul fronte opposto i pericoli ormai si conoscono, occhio quindi a capitan Mongelli ed alle sortite offensive di calcettisti temperamentali come De Scisciolo e Murolo.

L’incontro sarà diretto da Cristoforo Corsini di Taranto e Francesco Sicolo di Bari. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.   

Foto: Felice Nichilo