Due derby della sesta Provincia ed uno scontro salvezza. Questo è il programma che vedrà impegnate le tre portacolori biscegliesi Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco che, sabato 7 dicembre, alle ore 16.00, scenderanno in campo per disputare l’undicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il decimo turno del torneo cadetto girone G e la quindicesima, nonchè ultima d’andata della regular season di Serie C1.

Il giovane Futsal Bisceglie sarà di scena al “Pala Disfida Mario Borgia” di Barletta ospite del Barletta calcio a 5. Una partita che, statistiche alla mano, vede i biancorossi favoriti e vogliosi di riscatto dopo la sconfitta per 5-1 rimediata sul campo del Real Cefalù. Di fronte, due delle peggiori difese del girone. I biscegliesi hanno subito sinora 57 reti mentre, i biancorossi 45. La gara sarà diretta da Giovanni Losacco di Bari e Antonio Dimundo di Molfetta. Cronometrista: Francesco Decorato di Barletta.

Invertire la rotta. Questo è l’obiettivo per la Diaz che al “Paladolmen” ospiterà il Futsal Canosa. Una partita da tripla considerando la fame di vittoria delle due contendenti. I biancorossi di Di Chiano sono reduci da quattro ko di fila invece, il Canosa, vuole dare una sterzata dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Chaminade e Futsal Capurso. Si tratta del secondo incontro stagionale tra le due squadre. Nell’ultimo precedente, valevole per il turno preliminare della Coppa della Divisione, la Diaz si impose per 3-2. Dirigeranno il match Salvatore Freccia di Catanzaro e Giuseppe Condò di Soverato. Crono: Nicola Acquafredda di Molfetta.

Sfida salvezza per il Futbol Cinco che affronterà il New Team Putignano al “Centro Sportivo Olimpiadi”. I nerazzurri di Tritto mettono nel mirino il terzo risultato utile consecutivo per risalire posizioni considerando che, la zona salvezza è attualmente distante un solo punto. Una gara non semplice, in quanto la squadra barese, ha ottenuto nelle ultime otto gare, altrettante sconfitte che l’hanno fatta precipitare al penultimo posto in graduatoria. Le due squadre si incontrano a sette mesi di distanza. L’ultima gara tra le due compagini risale alla finale playoff promozione del 12 maggio 2019 con il Putignano che vinse per 3-2. I direttori di gara sono Giovanni Pio Di Benedetto di Molfetta e Domenico Lamacchia di Bari.

Foto: Felice Nichilo