E’ iniziato bene il 2016 per la neonata Puglia Darts, impegnata nelle finali del campionato italiano di freccette per la categoria soft dart, svoltesi a Bolzano nei giorni 8, 9 e 10 gennaio. La Puglia ha partecipato per la prima volta con una delegazione di due squadre il Team Vittoria e la My Dream Team, classificatesi rispettivamente al primo e secondo posto nel campionato giocato nel periodo da ottobre a gennaio, ma purtroppo eliminate al primo round.

Nella competizione si sono distinti invece due giocatori: Giuseppe Franco, membro della squadra My Dream Team, che registra la quarantanovesima posizione, su 118 partecipanti, nel torneo di singolo giocato venerdì 8 e Vincenzo Germinario, in forze alla squadra Team Vittoria, che sfiora il podio conquistando il quarto posto nel torneo di doppio. Risultati considerevoli per dei ragazzi che, come tutta la Puglia, hanno preso parte per la prima volta a questa importante manifestazione.

Il confronto con la dimensione nazionale di questo sport non deve essere che uno stimolo per tutti a crescere e migliorare. La società rinnova come sempre l’invito per chiunque volesse avvicinarsi e conoscere questo sport e ringrazia particolarmente, a conclusione di un anno intenso e in apertura del nuovo anno associativo ricco di eventi ed iniziative, la figura di Antonio Mastrototaro, primo a proporre e ad aver creduto nel gioco delle freccette in Puglia e che ha poi passato il testimone a Giuseppe Di Gregorio, attuale delegato regionale Fidart.

Per qualsiasi info sulle numerose iniziative è possibile visitare la pagina Facebook Puglia Darts.

Foto: Ufficio Stampa